Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, si tenta il grande colpo a centrocampo: Kessié può ritrovare in viola Pioli

Fiorentina, si tenta il grande colpo a centrocampo: Kessié può ritrovare in viola PioliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:15Serie A
di Andrea Piras

La Fiorentina ci prova per Franck Kessié. La società viola tenta il grande colpo cercando di riportare in Italia il centrocampista ivoriano ora in forza all'Al-Ahli, formazione del campionato arabo. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, verrà fatto un tentativo anche se lo stipendio da 14 milioni di euro a stagione frena e non poco la cosa. Impossibile infatti che a quelle cifre, ma anche anche inferiori, il calciatore possa vestire la maglia viola. Dalla sua parte però c’è Stefano Pioli, con cui ha vinto uno scudetto al Milan.

Giocatore dal valore indiscusso è esploso nel calcio italiano con la maglia del Cesena in Serie B quando nella stagione 2015-2016 ha realizzato quattro reti in 37 partite. Poi il passaggio all’Atalanta l’anno successivo quando fu impiegato in 31 occasioni realizzato sette gol. Poi il passaggio al Milan dove restò per cinque stagioni. Nella sua avventura in rossonero collezionò ben 223 gettoni fra le varie competizioni andando in rete 37 volte.

Ai microfoni di Radio Firenzeviola Pietro Lo Monaco ha però bocciato questa mossa della società viola, argomentandola così: “Per fare il centrale di centrocampo devi avere delle caratteristiche tattiche e di disponibilità al sacrificio enormi. Non è facile, dunque. Kessié gioca spesso in verticale, gli piace molto spingersi in attacco. Bisogna avere caratteristiche specifiche per farlo. Se hai valori diversi, difficilmente riesci ad essere efficace”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile