Foschi sul Verona: "La garanzia è Sogliano: stessa scuola e pasta di Sartori"

Il noto dirigente Rino Foschi ha rilasciato una intervista al Corriere di Verona nel corso della quale ha parlato anche dell'Hellas Verona, squadra di cui in passato è stato direttore sportivo: "Non conosco la nuova proprietà e non sarebbe sensato se dessi un giudizio in merito" - ha detto Foschi - ". Ma posso dire altro: che prima, di proprietà, ce n’era un’altra, da qualche mese c’è questa. Il punto fermo, tuttavia, è rimasto uno, e si chiama Sogliano. Mi pare che sia già una grossa garanzia per l’Hellas".
A conferma di quel che dice su Sogliano, Foschi prende come riferimento un altro dirigente che è un punto di riferimento, a Bologna: "Prendo quel che sta facendo Giovanni Sartori al Bologna. E che già, in periodi distanti, ha fatto al Chievo, replicandolo all’Atalanta. Sogliano è un altro della medesima scuola, la pasta è la medesima. Ce ne sono pochi così in Italia. Che il Verona l’abbia tenuto è una grande cosa. E va aggiunto, poi, un altro discorso".
Su Sogliano poi, aggiunge: "Prima di tutto, è un grosso conoscitore di calcio, ha intuito. Ha impostato un gruppo che funziona, una struttura che sa scoprire e andare a prendere giocatori che servono alla squadra, e di cui lui è a capo. Ricordiamoci che Sogliano è uno che i calciatori va a vederli, ne studia le qualità, il talento. Da osservatore, ne coglie il potenziale. Non c’è bisogno di sottolineare tutti quelli che ha portato al Verona in questi anni, con i risultati che l’Hellas ha ottenuto. E lo farà ancora".
