Genoa, Gilardino: "Ekuban ha grandissime qualità. E' un giocatore importante"

Nel corso della conferenza stampa post amichevole contro il Venezia, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato di Caleb Ekuban: "E’ un giocatore con grandissime qualità non solo fisiche ma anche qualitative. Se lui sta bene e si allena è un giocatore importante per il gruppo e lo sa bene. E’ un ragazzo straordinario".
L’impatto dei giovani?
"Li conosco un po’ tutti. Ekhator è un po’ una sorpresa, non l’avevo mai visto in una paritta vera. E’ un giocatore con delle potenzialità come Accornero. Papadopoulos Fini o Calvani. Sono tutti giocatori che, guardando al futuro, uno può pensare dove arriveranno o cosa faranno. Non c’è una certezza nel calcio quindi non mi posso sbilanciare sul futuro ma sull’investimento che ha in mano il Genoa perché il patrimonio è importante".
Avete affrontato una squadra di A.
"
Dobbiamo avere grande fiducia e questa l’abbiamo acquisita quest’anno. Dobbiamo portare in campo consapevolezza e coraggio. Se noi abbiamo questi sentimenti possiamo toglierci delle soddisfazioni. Non possiamo permetterci di abbassarlo, dobbiamo avere grande fiducia e coraggio oltre ad avere fame".
