Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Genoa, Matturro si opera: il difensore uruguaiano tornerà a disposizione quest'estate

Genoa, Matturro si opera: il difensore uruguaiano tornerà a disposizione quest'estateTUTTO mercato WEB
mercoledì 14 febbraio 2024, 13:45Serie A
di Andrea Piras

Potrebbe essere più lungo del previsto lo stop per Alan Matturro. Il difensore del Genoa non è stato convocato nelle ultime due partite per un problema al ginocchio che ne ha condizionato l'inizio di stagione. L'uruguaiano, che in estate si è laureato campione del mondo Under 20, nella giornata di oggi si è sottoposto ad un intervento chirurgico in quel di Brescia per ridurne l'entità.

Solo sette presenze
Il problema fisico persiste da diverso tempo e ne ha compromesso le presenze nel corso di questo campionato. Il centrale sudamericano, che ha continuato ad allenarsi stringendo i denti in questo periodo, ha collezionato soltanto una presenza dal primo minuto contro la Roma, nel successo per 4-1 al "Ferraris" dei rossoblu contro i giallorossi allora allenati da José Mourinho. Per il resto ci sono quattro scampoli di partita sempre in campionato e due presenze da titolare in Coppa Italia contro Modena e Reggiana.

Tempi di recupero
Dopo l'operazione, Matturro inizierà il percorso di riabilitazione che impiegherà sicuramente tempo. Il campionato del giocatore, che il prossimo 11 ottobre compirà 20 anni, può considerarsi chiuso e adesso nel mirino c'è la prossima stagione. Il difensore potrebbe tornare a disposizione per la preparazione estiva in programma a Moena.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile