Gilmour: "Vincere lo scudetto è un'emozione straordinaria. Ora spero in traguardi più ambiziosi"

Durante il ritiro con la Scozia, Billy Gilmour ha parlato anche della stagione appena finita, nella quale si è tolto numerose soddisfazioni, come si legge su TuttoNapoli.net: "Ho concluso l'annata a un livello elevato e desidero trasferire tutto ciò che ho appreso in queste partite qui. Essere considerato un campione del campionato italiano è un'emozione straordinaria e il lavoro intenso che ho svolto durante l'anno serve proprio per vivere attimi come questi".
Quali sono i suoi obiettivi?
"Spero di poter raggiungere traguardi ancora più ambiziosi in futuro, ma per il momento mi concentro su una partita alla volta, cercando di portare il livello che ho raggiunto al Napoli anche con la Scozia. È stata una stagione lunga, ma ogni volta che veniamo convocati per la nazionale, vogliamo dare il massimo e ottenere vittorie".
Venerdì avete il match contro l'Islanda. Come mai?
"Possiamo solo incolpare noi stessi, è stato tutto colpa nostra. Sappiamo che i ritiri di giugno a volte sono un po' difficili, ma non è una scusa. Dobbiamo impegnarci, soprattutto contro squadre come l'Islanda".
Gilmour nella cua carriera vanta 60 presenze con il Brighton, 28 gettoni con il Norwich, 28 gare con il Napoli e 22 sfide con il Chelsea. Nel suo palmares figurano una Champions League e uno scudetto.
