Giuntoli vuole regalare Koopmeiners a Motta, ma tutto passa dalle cessioni

La Juventus di Thiago Motta, nella giornata di ieri, ha chiuso la prima settimana di lavoro di un intenso ritiro alla Continassa. La Vecchia Signora continuerà ad allenarsi a Torino fino a venerdì come ha rivelato lo stesso club bianconero nel report giornaliero: “Con la sessione mattutina di oggi, domenica 14 luglio, si è chiusa la prima settimana di allenamenti della Juventus sotto la guida di Mister Thiago Motta. Cinque giorni di lavoro, da quando si è ritrovato il primo gruppo di bianconeri (mercoledì 10 luglio), che si sono conclusi con la seduta odierna focalizzata ancora su esercitazioni di possesso palla prima di una partitella finale, il tutto dopo un'iniziale fase di riscaldamento. Domani nuovo appuntamento al Training Center, dal mattino, per continuare il lavoro che, da sabato 20 a venerdì 26 luglio, proseguirà in Germania con il training camp presso l’Adidas HQ di Herzogenaurach”.
Il futuro di Chiesa e Soulè sembra sempre più lontano da Torino.
Due giocatori che sembrano sempre più lontani dalla nuova Juve di Thiago Motta sono Chiesa e Soulè. Il Leicester ha già presentato un’offerta, ritenuta bassa dai bianconeri, per il fantasista argentino. Il club inglese, questa settimana, dovrebbe presentare una nuova proposta per provare ad acquistare Soulè per una cifra intorno ai 35 milioni bonus compresi. L’argentino, però, vorrebbe restare in Italia dove piace, parecchio, alla Roma e soprattutto a De Rossi, ma non ha mai chiuso la porta alla Premier League. Capitolo Chiesa: il giocatore in questo momento è concentrato sul suo matrimonio e godrà di qualche giorno extra di vacanza. Al suo ritorno, però, la Juventus gli comunicherà la volontà di cederlo e il suo entourage dovrà trovare una destinazione appropriata all’esterno classe 97. Chiesa, ad oggi, non sembra entusiasta della possibilità di andare alla Roma, ma i capitolini sono gli unici ad aver fatto un sondaggio concreto per lui.
Koopmeiners e Todibo le priorità di Giuntoli e Thiago Motta.
Cristiano Giuntoli, in questa settimana, vorrebbe regalare un altro giocatore a Thiago Motta in vista del ritiro in Germania presso l’Adidas HQ di Herzogenaurach. Ovviamente i futuri acquisti dovranno essere finanziati dalla cessioni. Le priorità del football director sono indubbiamente Koopmeiners e Todibo. La Juventus, nei prossimi giorni, aprirà ufficialmente la trattativa con l’Atalanta per il centrocampista olandese forte anche della volontà di Koopmeiners di firmare per la Vecchia Signora. Todibo, invece, viene valutato 35 milioni dal Nizza e i bianconeri vorrebbero chiudere questa operazione con un prestito con obbligo di riscatto o inserire qualche contropartita. Giuntoli vorrebbe sfruttare anche gli ottimi rapporti tra due club che hanno appena concluso l’affare Khéphren Thuram. Thiago Motta vuole fortemente il difensore ex Barcellona, perché rivede in lui la possibilità di impostare da dietro esattamente come faceva Calafiori al Bologna. Sarà una settimana intensa tra possibili cessioni e acquisti, ma la Juventus resta la grande protagonista di questo mercato.
