Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Vinicius trascina i Blancos, altro successo per Xavi

Il punto sulla Liga - Vinicius trascina i Blancos, altro successo per XaviTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 30 novembre 2021, 09:45Serie A
di Mattia Alfano

Anche in Spagna si è tornati a giocare e lo spettacolo non è certo mancato. Dunque riavvolgiamo il nastro e cerchiamo di vedere insieme cosa è successo in questi quattro giorni di grande fútbol. Athletic Bilbao-Granada dà il via a questa quindicesima giornata di Liga spagnola. Match pieno di emozioni a San Mamés, con gli ospiti che prima ribaltano l’iniziale gol di Raul Garcia e poi si fanno male da soli con l’autorete di Maximiano. Risorge il Celta Vigo di Coudet che, dopo più di un mese dall’ultima volta, torna al successo e affossa l’Alaves. Altro stop per il Valencia, che tra le proprie mura viene fermato da un roccioso Rayo Vallecano: al Mestalla infatti Palazon, nella ripresa, risponde al rigore vincente di Soler e regala così un punto prezioso al Rayito.

Poche emozioni e sfida che termina a reti bianche quella tra Maiorca e Getafe. Colpo del Barcellona al Madrigal. I blaugrana, infatti, superano in trasferta il Villarreal di Emery, grazie alle reti di De Jong, Depay e Coutinho, e così Xavi fa due su due da quando è tornato in Catalogna. 3-1 anche il risultato finale del match tra Betis e Levante. Verdiblancos che confermano dunque quanto di buono fatto una settimana fa contro l’Elche, letteralmente trascinati da un super Juanmi Jiménez, autore di una tripletta. Crolla invece la Real Sociedad sul campo dell’Espanyol che, ad un quarto d’ora dalla fine, trova il gol di Herrera e piega così inaspettatamente gli uomini di Alguacil.

Baschi che con questo ko vengono raggiunti in classifica dall’Atletico Madrid. I Colchoneros rifilano infatti un poker al povero Cadice e salgono al secondo posto in classifica, a quattro punti dal Real Madrid. Merengues che nel posticipo domenicale hanno la meglio sul Siviglia di Lopetegui. Al Bernabeu i rojiblancos disputato una prestazione di altissimo livello, ma vengono poi trafitti nel finale dal siluro di quello che ormai è un fenomeno del calcio mondiale: Vinicius Junior. Madrileni che dunque, dopo un chirurgico 2-1, staccano Ocampos e compagnia, restando ancorati alla vetta alla classifica. Termina invece in parità Osasuna-Elche: 1-1 il risultato finale a El Sadar, con entrambe le compagini che non sanno più cosa sia la vittoria.

RISULTATI 15^ GIORNATA
Athletic Bilbao-Granada 2-2
Alaves-Celta Vigo 1-2
Valencia-Rayo Vallecano 1-1
Maiorca-Getafe 0-0
Villarreal-Barcellona 1-3
Betis-Levante 3-1
Espanyol-Real Sociedad 1-0
Cadice-Atletico Madrid 1-4
Real Madrid-Siviglia 2-1
Osasuna-Elche

CLASSIFICA
Real Madrid 33*
Atletico Madrid 29*
Real Sociedad 29
Siviglia 28*
Betis 27
Rayo Vallecano 24
Barcellona 23*
Athletic Bilbao 20*
Espanyol 20
Osasuna 20
Valencia 19
Villarreal 16*
Celta Vigo 16
Maiorca 16
Alaves 14*
Granada 12*
Elche 12
Cadice 12
Getafe 10
Levante 7

* una partita in meno

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile