Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Speciale Prestiti - Roma, cinque ex esuberi a rischio ritorno. Da Villar a Kluivert: ecco chi

Speciale Prestiti - Roma, cinque ex esuberi a rischio ritorno. Da Villar a Kluivert: ecco chiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 12 maggio 2023, 14:30Serie A
di Dimitri Conti

Prestiti, che passione. Quando mancano le condizioni economiche per gli acquisti, ecco che diventano un alleato, siano essi solo secchi sia che abbiano un'opzione per l'acquisto a titolo definitivo, tramite diritto od obbligo di riscatto, anche condizionato. Tuttomercatoweb.com oggi vi accompagna con uno speciale in questo intricato anfratto della Serie A.

Con tre giocatori nella attuale rosa presi in diritto di riscatto (Georginio Wijnaldum dal PSG, Diego Llorente dal Leeds e Mady Camara dall'Olympiacos), la Roma sta facendo ogni calcolo dovuto da qui al termine della stagione per capire chi farà parte della squadra del 2023/24 e chi no. In questo senso il ds Pinto dovrà sapere anche quanti torneranno dei cinque esuberi ceduti altrove negli scorsi mesi, in prestito con opzione di riscatto.

Cinque ex esuberi a rischio ritorno
La cinquina terribile vede in prima linea due come il terzino uruguaiano Matias Vina, salutato a gennaio con destinazione Bournemouth (si sta salvando in Premier League e questo può fare la differenza) e l'attaccante figlio d'arte Justin Kluivert, protagonista di una stagione negativa come tutto il Valencia. In prestito con diritto di riscatto anche il laterale statunitense Bryan Reynolds, al Westerlo in Belgio, e l'attaccante esterno Carles Perez, al Celta. Sempre in Spagna, è andato Gonzalo Villar. Il popolo giallorosso, se non vorrà vederlo tornare alla base a luglio, deve sperare che il Getafe si salvi: assieme a un certo numero di presenze, è elemento essenziale per far scattare le condizioni del riscatto obbligatorio. Anche non dovesse avvenire, rimarrebbe comunque l'opzione in favore del club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile