Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un mese alla fine del mercato. Cosa deve fare l'Atalanta di Gian Piero Gasperini

Un mese alla fine del mercato. Cosa deve fare l'Atalanta di Gian Piero GasperiniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 31 luglio 2021, 14:00Serie A
di Simone Bernabei

Il 31 agosto chiuderà i battenti il calciomercato. Ad un mese esatto dal gong, TMW analizza i movimenti fatti fin qui dalle varie squadre e soprattutto cosa ancora manca alle big del nostro campionato.

ATALANTA
Idee chiare e solita filosofia nello scovare giocatori di talento e possibilmente giovani. L'Atalanta non solo prova a confermarsi, ma se possibile tenterà anche di migliorare ulteriormente. A inizio mercato è arrivato Juan Musso dall'Udinese, visto che era chiaro da tempo che Gollini sarebbe finito al Tottenham. Negli ultimi giorni, invece, è stato definito l'arrivo di Giuseppe Pezzella dal Parma. In uscita, oltre a Gollini, da segnalare il passaggio dell'esterno mancino Ruggeri alla Salernitana.

Cosa manca
La priorità di Gasperini era un difensore centrale, anche considerando la sempre più probabile partenza di Cristian Romero: il Tottenham sta spingendo, il Barcellona segue interessato su indicazione di Leo Messi. Ad ogni modo, dovesse partire l'argentino, la Dea avrebbe già il sostituto, Matteo Lovato ufficiale dal Verona. Nelle ultime settimane gli uomini mercato atalantini cercheranno di chiudere per un centrocampista che possa aggiungersi ai titolari Freuler e De Roon: Pobega piace ma il Milan pensa di trattenerlo, Koopmeiners piace ma costa pure molto. Quindi il colpo in avanti, anche considerando la sempre più probabile partenza di Josip Ilicic: il sogno è Jeremie Boga del Sassuolo con Brekalo del Wolfsburg considerato più che una semplice alternativa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile