Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bologna alla 3^ vittoria consecutiva: al Dall'Ara finisce 2-1 contro uno spento Torino

Il Bologna alla 3^ vittoria consecutiva: al Dall'Ara finisce 2-1 contro uno spento TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 6 novembre 2022, 14:29Serie A
di Simone Bernabei

Terza vittoria consecutiva in campionato per il Bologna di Thiago Motta, che nel match delle 12.30 contro il Torino va prima sotto e poi trova, nella ripresa, pareggio e gol vittoria. Al Dall'Ara finisce 2-1: apre Lukic su rigore nel primo tempo, quindi pareggio di Orsolini e gol vittoria di Posch.

ALL'INTERVALLO DECIDE IL RIGORE DI LUKIC - Dopo 20 secondi, il Bologna va vicinissimo al vantaggio: Arnautovic si inserisce e calcia da dentro l'area di rigore, ma nell'occasione Milinkovic è bravo e fortunato a deviare in angolo con la spalla. Il numero 1 granata è ancora protagonista al 24', quando con un lancio millimetrico mette Miranchuk da solo davanti alla porta. L'ex Atalanta viene steso da Lucumì, per l'arbitro Giua è rigore, con Sasa Lukic che trasforma con freddezza per l'1-0 con cui si chiude il primo tempo.

SECONDO GOL CONSECUTIVO PER ORSOLINI - Il Bologna, anche grazie ai cambi di Thiago Motta, nel secondo tempo cambia registro e prende in mano le redini della partita. Prima con la bella conclusione di Vignato respinta da Milinkovic, poi è ancora il numero 55 a disegnare una straordinaria parabola per l'inserimento di Riccardo Orsolini che al 64' segna l'1-1. Per il numero 7 rossoblù è la seconda rete consecutiva dopo quella col Monza.

IL BOLOGNA TROVA IL MERITATO SORPASSO - L'inerzia della gara a quel punto è tutta dalla parte del Bologna, con il Torino che fatica a tenere il campo e a creare occasioni degna di tale nome. E così al 73' arriva anche il sorpasso rossoblù: azione manovrata sulla trequarti, Lykogiannis pennella dentro per il taglio di Stefan Posch che da pochi metri batte ancora Milinkovic e segna il 2-1. Per intensità e qualità della manovra il vantaggio del Bologna sembra meritato, anche perché il Torino nonostante gli sforzi non riesce praticamente mai a creare azioni pericolose. E così negli ultimi minuti sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al gol con Lucumì, ma dopo 6' di recupero il risultato non cambia ed il Bologna trova la terza vittoria consecutiva in campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile