Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il fisioterapista di Arthur: "Più facile alla Fiorentina che con chi gioca sempre in difesa"

Il fisioterapista di Arthur: "Più facile alla Fiorentina che con chi gioca sempre in difesa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
martedì 2 gennaio 2024, 11:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Adrian Martinez Castro, fisioterapista di Arthur, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, nella quale ha parlato del centrocampista della Fiorentina, finalmente rinato dopo stagioni complicate: "La sua vera versione l'abbiamo vista solo nella Liga. Ora non è al top, ma lui sa bene che può fare di più. Lo stile di gioco dei viola lo aiuterà e, come ha già fatto al Barcellona, tornerà a esprimersi al meglio".

Castro spiega come Italiano abbia avuto un ruolo importante nella sua crescita: "Fin da subito è stato una figura fondamentale, specie per il rapporto di fiducia che si è instaurato. Arthur aveva bisogno di due cose dopo le ultime esperienze, ovvero minuti e fiducia. Con lui gioca in un modo certamente migliore rispetto a quello di una squadra che gioca sempre in difesa. Gli altri allenatori lo hanno sempre condizionato e non gli hanno mai dato continuità, ma con Italiano niente di tutto questo".

Il sogno è tornare in Champions: "Se può riportare lì la Fiorentina? Io so solo quello che può fare Arthur.... Ma è chiaro che se la palla passerà sempre dai suoi piedi la Fiorentina avrà più chance: lui sa in ogni momento cosa sia giusto fare. Futuro? Nessuno sa cosa potrà accadere domani, questo vale nel calcio così come vale nella vita di tutti i giorni. Non lo sa nemmeno lui cosa accadrà a fine stagione".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile