Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan a Investcorp non cambia i piani per il nuovo stadio: avanti con Sesto San Giovanni

Il Milan a Investcorp non cambia i piani per il nuovo stadio: avanti con Sesto San GiovanniTUTTO mercato WEB
sabato 30 aprile 2022, 12:49Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il piano B per lo stadio Milan e Inter potrebbe diventare presto il piano A. Da qualche settimana infatti circola la voce che, dal momento che con l'amministrazione comunale di Milano non si riescono a trovare gli accordi definitivi, il nuovo stadio delle rivali milanesi potesse essere costruito nel comune adiacente di Sesto San Giovanni.

Perché è opzione gradita
Un'opzione gradita dai club sia perché non ci si allontanerebbe di molto dalla metropoli (Sesto è ben collegata con il trasporto pubblico); sia perché abbatterebbe i costi dal momento che si eviterebbe di dover sostenere il pagamento della demolizione dell'attuale San Siro, stimato attorno ai 150 milioni di euro. Inoltre l'impianto sarebbe di proprietà dei due club.

Dove esattamente
Dal canto suo, il comune di Sesto San Giovanni sarebbe più che lieto di ospitare Milan e Inter che garantirebbero una visibilità e uno slancio economico senza precedenti. Lo spazio individuato sarebbe l'ex area Falck. Negli ultimi giorni si è paventata anche l'ipotesi che il Milan, con l'arrivo di Investcorp, potesse mettersi in proprio nella costruzione dello stadio: ipotesi difficile al momento. A riportare tutto è il Corriere della Sera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile