Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Monza gestisce, il Lecce va a strappi: al 45' è 0-0 all'U-Power Stadium

Il Monza gestisce, il Lecce va a strappi: al 45' è 0-0 all'U-Power StadiumTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 maggio 2023, 15:48Serie A
di Patrick Iannarelli

Tanta fisicità e pochissime emozioni. Il primo tempo di Monza-Lecce si chiude sullo 0-0: buon approccio da parte dei salentini, ma al momento la squadra di Baroni non è riuscita a trovare la giocata giusta per sbloccare il punteggio. La squadra di Palladino invece ha gestito senza forzare troppo: tutto rimandato al secondo tempo, in 45 minuti Banda e compagni si giocano una stagione intera.

Poche emozioni, 0-0 al 45' tra Monza e Lecce

Il Lecce non ha voluto rischiare: ritmi bassi e gestione del pallone da parte del Monza nei primi minuti di gioco, coi giallorossi ad attendere nella propria metà campo. La prima occasione per i salentini è arrivata all'11' quando Banda ha provato la conclusione dal limite: buona iniziativa personale, ma il tiro è stato deviato in corner da Pablo Marì.

Dopo un avvio timido la squadra di Baroni ha avuto l'occasione per far male ai brianzoli, il tiro di Strefezza è stato però murato da Izzo. Nella seconda parte i padroni di casa hanno faticato a sviluppare gioco, i giallorossi - oggi in maglia bianca - hanno tentato di lavorare ai fianchi la difesa biancorossa. Il risultato di Verona ha indubbiamente condizionato il match e i ritmi, con Ceesay e compagni che hanno pensato più a difendere, soltanto Banda ha provato a sfondare sulla corsia mancina senza però trovar assistenza da parte dei compagni.

Segui la diretta testuale di Monza-Lecce su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile