Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Monza s'affida al "talismano" Juve e sogna l'Europa. Con un gruppo simile difficile fare mercato

Il Monza s'affida al "talismano" Juve e sogna l'Europa. Con un gruppo simile difficile fare mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 gennaio 2023, 07:15Serie A
di Patrick Iannarelli

La vittoria in casa della Juventus ha evidenziato parecchi aspetti. Ma a due giorni dal mercato il segnale più importante è arrivato dal gruppo: con una situazione simile e con una squadra coesa è davvero complicato fare mercato. Il Monza poi ha voglia di sognare in grande, senza precludersi nulla.

Dall'1-0 di Monza al 2-0 dell'Allianz Stadium

Per i biancorossi e Raffaele Palladino la Juve di Massimiliano Allegri rappresenta un vero e proprio talismano. Prima della gara d'andata la situazione era tragica, complicata, disastrosa: il successo per 1-0 ha rappresentato la svolta decisiva per allontanare la classifica e cancellare l'impatto negativo con la massima serie. Venticinque punti e sette vittorie hanno permesso ai brianzoli di cambiare prospettiva e pensare anche all'eventuale qualificazione in Conference League: traguardo difficile, ma non impossibile dopo quanto ammirato all'Allianz Stadium.

Mercato bloccato, salvo i colpi del Condor

Resta soltanto da capire come si muoveranno i biancorossi in vista del mercato. Certo, se ci saranno particolari occasioni Adriano Galliani cercherà il solito colpaccio, ma considerati i risultati sul campo meglio non toccare nulla. I fatti d'altronde sono complicati da contraddire, così come una squadra che non ha nessuna intenzione di tirare il freno a mano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile