Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Villarreal ha preso Bailly, semaforo verde per il ritorno di Gabbia al Milan

Il Villarreal ha preso Bailly, semaforo verde per il ritorno di Gabbia al MilanTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 30 dicembre 2023, 16:42Serie A
di Dimitri Conti

Eric Bailly è ufficialmente un nuovo difensore del Villarreal, l'annuncio è fresco e la squadra spagnola potrà quindi usufruire di un difensore in più e potrà sopperire così all'assenza di Mandi, che dovrà partire per disputare la Coppa d'Africa con l'Algeria. Per una serie di incroci di mercato, l'acquisto del Submarino Amarillo di Bailly rappresenta anche una buona notizia per il Milan.

Con l'innesto del centrale ivoriano 29enne, infatti, adesso ci sono le condizioni perché il centrale italiano Matteo Gabbia lasci il Villarreal con termine anticipato dell'esperienza in prestito e faccia così ritorno al Milan, dove Pioli è alla disperata ricerca di difensori che gli permettano di non dover ricorrere a salti mortali ogni volta che deve mettere assieme una linea difensiva. In particolare si stanno facendo molto pesanti le assenze al centro.

"Di Gabbia non parlo e non parlo di mercato, se non per dire che il club si è dato disponibile per riempire le difficoltà che abbiamo in questo momento", ha detto lo stesso Pioli alla vigilia della partita contro il Sassuolo. Acrobazie dialettiche e dialogiche a parte, sicuramente Pioli sarà contento di vedere all'orizzonte la luce verde sul semaforo che segna la distanza dal ritorno di Gabbia in rossonero. Un difensore in più, di questi tempi, è oro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile