Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inchiesta Prisma, Marilungo: "Agnelli diceva: 'Se non approvate il bilancio non ci iscriviamo'"

Inchiesta Prisma, Marilungo: "Agnelli diceva: 'Se non approvate il bilancio non ci iscriviamo'"
mercoledì 1 marzo 2023, 10:40Serie A
di Raimondo De Magistris

All'indomani della deposizione del ricordo presso il Collegio di Garanzia del CONI emerge a mezzo stampa la deposizione di fronte ai PM dell’inchiesta Prisma dell'ex consigliera indipendente del CdA Juve Daniela Marilungo.
Lo scorso 29 novembre Marilungo decise di rassegnare le proprie dimissioni con dichiarazione separata rispetto agli altri membri del CdA sostenendo l'impossibilità di esercitare il proprio mandato con la dovuta serenità e indipendenza anche, ma non solo, per il fatto di ritenere di non essere stata messa nella posizione di poter pienamente agire informata a fronte di temi di sicura complessità". Ed è questo che lo scorso 12 gennaio ha confermato dinanzi ai PM: "A più riprese abbiamo (insieme ad altri consiglieri del CdA, ndr) chiesto che la documentazione integrale della procura ci venisse data e a più riprese ci sono state date rassicurazioni che nessuna delle carte del procedimento erano rilevanti ai fini delle decisioni in materia di bilancio", le sue parole riportate da 'La Stampa'.

In un altro passaggio, Marilungo ha poi parlato del confronto con Andrea Agnelli. "Chi all’interno del CdA propugnava la tesi di andare avanti col documento di bilancio nonostante i rilievi di Deloitte?", la domanda dei magistrati a cui l'ex consigliera ha risposto così: "Il presidente Agnelli in maniera chiara". E ancora: "La spada di Damocle che ci rappresentavano Agnelli e Gabasio era che se non avessimo approvato il bilancio entro una certa data non ci saremmo potuti iscrivere al campionato".

LEGGI ANCHE - Inchiesta Prisma, la deposizione di Marilungo: "Alla Juve dicevano A, Deloitte diceva Z..."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile