Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Oaktree rinegozia a due condizioni. Zhang in Italia per lo scudetto? Difficile

Inter, Oaktree rinegozia a due condizioni. Zhang in Italia per lo scudetto? DifficileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 09:15Serie A
di Ivan Cardia

Rinnovare e rilanciare. È l'obiettivo di Steven Zhang per l'Inter di oggi e del futuro, legato al finanziamento da parte di Oaktre. Il prossimo 20 maggio, come noto, scadrà il debito nei confronti del fondo USA. 375 milioni di euro, compresi gli interessi, da restituire. O da rinegoziare. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, lo scenario più realistico diventa ogni giorno che passa il secondo.

Ok rinnovo, ma più breve. La rosea scrive che, anche considerando il fatto che per ora nessuna vera trattativa per la cessione sia stata iniziata, da Oaktree c'è una disponibilità di massima a prolungare. Due condizioni: gli interessi, oggi al 12 per cento, saliranno, anche se è improbabile si arrivi a livelli insostenibili. La seconda è legata alla scadenza: il fondo non vorrebbe allungare fino al 2027, ma sceglierebbe un orizzonte temporale più breve.

Zhang in Italia per lo scudetto? Difficile. Anzi, secondo il quotidiano sarebbe un colpo di scena. Il presidente, impegnato in Cina, ha saltato praticamente tutta la stagione, l'ultima gara dell'Inter vista dal vivo resta la finale persa col City a Istanbul. E Zhang, che è in contatto costante sia con la dirigenza che con l'allenatore, non dovrebbe rientrare in Italia per vedere dal vivo la vittoria del ventesimo scudetto. Potrebbe aspettare l'Inter in Cina: da tempo si parla infatti di una possibile tournée in Estremo Oriente per Inzaghi e i suoi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile