Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter-Salernitana, le formazioni ufficiali: Inzaghi fa solo tre cambi. C'è Boateng

Inter-Salernitana, le formazioni ufficiali: Inzaghi fa solo tre cambi. C'è BoatengTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 febbraio 2024, 19:58Serie A
di Ivan Cardia

Il più classico dei testacoda, prima contro ultima, non lascia tranquilla la capolista. L’Inter torna a San Siro dopo il 4-2 di Roma e ospita la Salernitana, reduce dal cambio di allenatore e a disperata caccia di punti: a loro volta, i nerazzurri non hanno alcuna intenzione di rallentare nella marcia verso il prossimo scudetto, come dimostrano le scelte di partenza. Calcio d’inizio alle 21, gara affidata al signor Marco Piccinini della sezione di Forlì, di seguito le formazioni ufficiali della partita.

Simone Inzaghi limita al minimo il turnover. In difesa cambio forzato tra Acerbi, ai box, e De Vrij al centro. Novità sulle fasce: ci sono Dumfries e Carlos Augusto, in attacco confermata la solita coppia formata da Thuram e Lautaro. Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a centrocampo a guidare le manovre nerazzurre.

Fabio Liverani mantiene i granata con la difesa a tre, Boateng preferito al greco Manolas in retroguardia, con Pasalidis alla seconda da titolare. Tchaouna preferito a Weissman nel tandem offensivo con Candreva a supporto di Dia.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez.
Allenatore: Inzaghi.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pasalidis, Boateng, Pellegrino; Sambia, Coulibaly, Basic, Zanoli; Candreva, Tchaouna; Dia. Allenatore: Liverani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile