Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inzaghi: "Onorato il compleanno dell'Inter. Arnautovic? Ha sentito qualcosa, speriamo"

Inzaghi: "Onorato il compleanno dell'Inter. Arnautovic? Ha sentito qualcosa, speriamo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 20:34Serie A
di Dennis Magrì

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha analizzato così la vittoria di misura contro il Bologna ai microfoni di Dazn: “Siamo molto felici perché abbiamo onorato il compleanno dell'Inter con una vittoria importantissima. Manteniamo il distacco da chi ci insegue e abbiamo ampiamente meritato il vantaggio nel primo tempo; nella ripresa è salito il Bologna che ha dimostrato di meritare la classifica che ha, noi abbiamo sofferto magari anche con la testa alla Champions. Poi il gol segnato da terzo a terzo (di difesa, ndr) è qualcosa di incredibile. Stiamo facendo qualcosa di straordinario, ma mancano ancora dieci partite”.

Gol da terzo a terzo, offrirà una cena a Bisseck e Bastoni?
"Dobbiamo trovare il tempo per fare una cena (ride, ndr). Lo troveremo...".

In cosa può ancora migliorare la squadra, vedendo il secondo tempo?
"Primo tempo ottimo, abbiamo giocato bene a calcio; nel secondo le pressioni del Bologna erano più forti e noi abbiamo occupato meno bene il campo, giocando tecnicamente meno bene e soffrendo il giusto. A parte il tiro di Zirkzee respinto da Freuler, abbiamo concesso poco. Poi era la sesta partita in 20 giorni. Abbiamo perso qualche calciatore, Carlos Augusto non sentiva il polpaccio libero e Arnautovic ha avuto un problema, mi dispiace tanto e speriamo di recuperarli presto".

Le capita di fermarsi ed emozionarsi?
"È un pensiero che ho sempre con la mia famiglia e il mio staff. Purtroppo però il calcio va molto forte, come Inter abbiamo l'obbligo di presentarci al top ogni 72 ore. In campionato stiamo facendo un gran percorso, ma non siamo ancora sicuri del nostro obiettivo. Tredici vittorie su tredici nel 2024, ho la fortuna di allenare una squadra forte e consapevole. A volte condivido con il gruppo, a volte tengo tutto dentro: sono fatto così...".

Cosa la preoccupa dell'Atletico e della partita di mercoledì?
"L'Atletico cambia tantissimo affrontarla in casa o in trasferta. Sappiamo cosa andremo a trovare, abbiamo tre giorni per cercare di preparare al meglio la gara, tenendo conto del fattore ambientale. Andare avanti è un obiettivo che ci siamo prefissati. Loro hanno più soluzioni, hanno fatto qualche cambio nella partita odierna. Cercheremo di arrivarci al top, anche lo scorso anno in Portogallo non abbiamo trovato ambienti morbidi".

Barella si è scusato in merito all'episodio col Genoa.
"Gli fa onore, è stato un bellissimo gesto e a volte si sbaglia per l'adrenalina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile