Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Italia, Spalletti: "Finalmente ho Pellegrini. Ci contiamo, con De Rossi ha risolto i problemi"

Italia, Spalletti: "Finalmente ho Pellegrini. Ci contiamo, con De Rossi ha risolto i problemi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Lorenzo Di Benedetto
lunedì 18 marzo 2024, 21:15Serie A
Lorenzo Di Benedetto

Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale, nella sua conferenza stampa alla vigilia della partenza per gli Stati Uniti, ha parlato anche di Lorenzo Pellegrini, tornato tra i convocati: "È uno di quelli che abbiamo atteso tantissimo. Non ce l’ho mai avuto a disposizione. È di alto livello, è un calciatore forte che sa fare più cose, anche metri in quantità durante la partita. Non so che cosa verrà fuori da qui a giugno, ma ci contiamo. Ha avuto dei problemi, li ha sistemati e si trova a suo agio per la qualità che vuole De Rossi”.

Ci saranno novità sul modulo? Proverà la difesa a 3?
“È una cosa fluida, liquida. Non è più una cosa rigida. C’è la possibilità di cambiare sistema nella partita in base all’azione. Voglio andare a valutare in base alle caratteristiche di chi gioca. Possiamo fare due prove e, se cambiamo, possiamo essere più sorprendenti. E se lo capiamo dentro lo sviluppo delle azioni diventiamo più forti e meno leggibili. Quindi tentiamo di fare sempre qualcosa in più.

La difesa a 3, se sei equilibrato, ti fa subire meno ripartenze. E poi viene da sé che ci siano 2 esterni, 2 nei mezzi spazi e un centravanti che porti via la linea difensiva”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile