Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, buona la prima! Di Maria incanta alla prima in bianconero e anche Vlahovic ne beneficia

Juve, buona la prima! Di Maria incanta alla prima in bianconero e anche Vlahovic ne beneficiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 agosto 2022, 06:45Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium

La Juventus comincia come meglio non poteva. Tre a zero in terra casalinga contro il Sassuolo con le magie di Angel Di Maria e con i gol di Dusan Vlahovic (autore di una doppietta). Una partenza complicata, una modifica tattica che cambia completamente l’andamento del match, un incantevole Di Maria, un cinico Vlahovic e un brivido lungo la schiena per il problema fisico dello stesso argentino arrivato in estate dal PSG. C’è stato tanto nella serata di ieri della Juventus, prima di tutto però i tre punti e un avvio di stagione col sorriso.

L’Allianz Stadium accoglie Di Maria: l’argentino incanta alla prima in bianconero.
C’è un passaggio della partita che ribalta le sorti di una serata che tanto ricordava quelle della stagione conclusasi qualche mese fa: il cooling break del primo tempo. La pausa per dissetarsi è una manna dal cielo per una Juventus fischiata dal proprio pubblico dopo venti minuti di gara e sofferente per le avanzate del Sassuolo: Allegri mette in atto un vero e proprio timeout tecnico che risistema la squadra sul rettangolo verde e scatena la potenza degli esterni con la salita in cattedra di Di Maria. Il Fideo era il più atteso della serata e le aspettative sono state abbondantemente confermate: con la rete, di sinistro al volo, che sblocca l’incontro poco prima della mezz’ora e poi con tante, tantissime giocate che incantano e incendiano costantemente i tifosi bianconeri giunti allo stadio. Poi, in una serata che sembrava perfetta, un problema fisico all’adduttore da valutare che fa uscire l’argentino dal campo senza il sorriso sulle labbra.

E anche Vlahovic ne beneficia e comincia con una doppietta.
Di Maria il più atteso, Vlahovic quello immediatamente dopo. Anche lui acclamato a più riprese e con una straripante voglia di lasciare il segno alla prima stagionale. Due volte ci è andato vicino, altrettante c’è riuscito. Prima trasformando il calcio di rigore, che s’è guadagnato proteggendo il pallone in piena area col proprio corpo, spiazzando Consigli e poi, a inizio ripresa chiudendo in maniera definitiva l’incontro, infilando di destro il pallone prima recuperato e poi servitogli da Di Maria. Sperava proprio di cominciare così Vlahovic, trascinando alla vittoria la Juventus con le sue reti. E anche Madama, che parte col piede giusto in questa seconda stagione targata Massimiliano Allegri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile