Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Giuntoli al lavoro sui rinnovi: Rabiot non ha fretta

Juve, Giuntoli al lavoro sui rinnovi: Rabiot non ha frettaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 marzo 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Domani, la Juventus riprenderà gli allenamenti per prepararsi al meglio in vista della ripresa del campionato. Alla Continassa mancheranno, però, i 13 nazionali, ma ci sarà Dusan Vlahovic.  Il serbo è rimasto a Torino a causa di una dorsalgia. La speranza della Juventus è che DV9 si rimetta al meglio in vista del match di Coppa Italia del 2 aprile contro la Lazio. Inoltre, in queste settimane di pausa dal campionato, al Training Center bianconero lavoreranno gli altri infortunati per provare a rientrare il prima possibile. Tra i giocatori fermi per problemi muscolari ci sono Alcaraz e Milik che, difficilmente, rientreranno per la sfida campionato contro la Lazio.

Rabiot non ha fretta di rinnovare.
Dal ritiro della Francia, Adrien Rabiot ha parlato anche del suo futuro: “Per il momento non ho ancora deciso il mio futuro. L'anno scorso sono rimasto alla Juventus sapendo che non avrei giocato in Europa. La prossima stagione dovremmo giocare la Champions League e partecipare al Mondiale per Club. Questi sono tutti fattori che influenzeranno la mia decisione. Non ho fretta di prendere una decisione. Aspetto di poter finire la stagione poi ne discuteremo con la società e vedrò in quel momento”. Il centrocampista francese va in scadenza nel 2024 e potrebbe essere l’ultimo grande contratto della sua carriera. Ovviamente, una parte importante della sua decisione sarà legata al futuro di Allegri. Infatti, Rabiot non ha mai nascosto l’importanza del tecnico livornese nella sua recente permanenza in bianconero. Il Bayern Monaco sembra essere la squadra più interessata al forte centrocampista francese.

Giuntoli e i tanti rinnovi di contratto da fare.
Oltre a Rabiot anche Daniele Rugani e Alex Sandro hanno il contratto in scadenza nel 2024. Se per il primo, ormai, si aspetta solo l’annuncio, per il secondo le strade si separeranno dopo 8 stagioni in bianconero. Sono, invece, nove i calciatori che andranno in scadenza nel 2025. Tra questi ci sono anche giocatori molto importanti come: Chiesa, Danilo, Kean, McKennie, Perin e Szczesny. Le trattative con molti di questi calciatori sono già intavolate, le decisioni definitive della società e le firme sono state rimandate al termine della stagione, fino a quando non ci sarà la certezza della qualificazione in Champions League. Sicuramente, il contratto che desta più attenzione anche da parte dei tifosi, è quello di Federico Chiesa. Il numero 7 bianconero, nonostante una stagione non proprio brillante, è al centro delle trattative e per lui si sta pensando ad un "rinnovo ponte" fino al 2026 con lo stesso ingaggio. Futuro incerto anche per Weston McKennie. L’americano è sicuramente tra i giocatori più positivi della stagione bianconera, ma al momento, c’è ancora distanza tra domanda e offerta. A Giuntoli il compito di risolvere anche le questioni legate ai rinnovi, oltre al sempre più incerto futuro di Max Allegri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile