Juventus, Spalletti: "Voglio rivedere il 4-2-3-1. Ringrazio i tifosi"
23:07 - Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida di Champions League contro il Pafos. TuttoMercatoWeb.com ha ripreso in diretta le parole del tecnico bianconero.
Nel secondo tempo siete completamente cambiati...
"A fine primo tempo ho provato a far capire il nuovo modo di stare in campo nel secondo tempo. Poi abbiamo parlato delle situazioni che abbiamo vissuto, perchè ci sono state interpretazioni che sono state difficile da capire, perchè posso capire quando hanno la palla gli avversari, però quando abbiamo noi la palla dobbiamo comandare e indirizzare la partita. Poi anche in situazioni semplice si vede che è un momento particolare. Magari questa vittoria ci aiuterà, però nel primo tempo abbiamo fatto fatica e creato poco. Noi dovevamo avere più equilibrio e creare qualche problema in più".
Sui fischi nel primo tempo...
"Io non vorrei pensare che la squadra è condizionata dal comportamento dei tifosi. Però quando abbiamo i tifosi dalla nostra parte abbiamo più energia. Dopo il 2-0 quando lo stadio era coinvolto è stato bello. Se i tifosi ci danno una mano noi li ringraziamo. Lo stadio era pieno e posso solo ringraziarli".
Quanto vi manca Vlahovic?
"La prima punta deve avere caratteristiche precise. Vlahovic potrò averlo solo tra qualche mese e andrò ad usare strategie diverse. David è uno che sa trattare la palla e può fare la sponda per i compagni. Noi dobbiamo passare attraverso il gioco, perchè se perdiamo equilibrio poi rischi davvero grosso. Questo 4-2-3-1 quando avrò le possibilità voglio vederlo in pratica. Però Yildiz può fare la prima punta, però devi passargliela bene la palla perchè se gli tira una randellata non ci riesce".
Ha chiesto qualcosa dal mercato?
"È chiaro che se andiamo a fare questi discorsi diventerebbe un aiuto per tutti. Io devo prendere in considerazione questa squadra, ho entusiasmo e credo in questa squadra. Purtroppo non ho tempo di allenare perchè abbiamo tentato di far vedere ma non ho potuto mettere mano. Mi fido delle loro qualità e mi fido delle mie. Io mi fido di me stesso perchè così sono arrivato alla Juventus. Domani mattina mi sveglio e proverò a fare il mio. Il mondo Juve è un mondo stellato con collaboratori di una qualità assoluta. Poi ovviamente se non fai i risultati vai a casa e stai bene lo stesso".
Il 4-2-3-1 è sostenibile?
"È possibile tutto, in questo momento però no. In alcuni momenti della partita non si trova sostanza e non si trova equilibrio in fase difensiva. Oggi abbiamo rimesso in piedi la partita così con i 4 davanti, però bisogna vedere se gli altri 6 riescono a reggere. È una questione di tempo".











