Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Chiesa: "Con Genoa la vittoria è necessaria, il mio obiettivo è arrivare in doppia cifra"

Juventus, Chiesa: "Con Genoa la vittoria è necessaria, il mio obiettivo è arrivare in doppia cifra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 marzo 2024, 12:28Serie A
di Matteo Vana

La Juventus, dopo due partite senza, vuole ritrovare il successo per ritrovare il secondo posto in classifica in attesa della partita del Milan. Un match, quello contro il Genoa, che offre ad Allegri la possibilità di ottenere 3 punti utilissimi non solo per la classifica, ma anche per lanciare la volata finale. A presentare il match è Federico Chiesa, esterno bianconero, che indica la via ai propri compagni: “Oggi è necessaria la vittoria per riportare entusiasmo, abbiamo fatto pochi punti nelle ultime partite. Pensavamo che dopo la vittoria con il Frosinone qualcosa fosse cambiato e invece no. Oggi dobbiamo portare a casa i tre punti, è fondamentale. Allegri? Le sue indicazioni sono di provare a stare dietro la punta e quando serve di spostarmi sulla sinistra partendo da lì. Il mio obiettivo è arrivare in doppia cifra ma aiutando la squadra e soprattutto portando i tre punti”, le sue parole ai microfoni di DAZN.

Torna in campo la Juventus, che alle 12.30 contro il Genoa cercherà di tornare al successo dopo la sconfitta contro il Napoli e il pareggio contro l'Atalanta della settimana scorsa. Per farlo Massimiliano Allegri si affida al tandem d'attacco formato da Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, mentre il rientrante Adrien Rabiot si accomoderà inizialmente in panchina. A centrocampo spazio a Miretti, Locatelli e McKennie, con Cambiaso e Kostic sulle corsie laterali.
Dall'altra parte Alberto Gilardino punta sulla sua squadra a trazione anteriore, con la prima da titolare per Vitinha. Il portoghese completerà il tridente insieme a Gudmundsson e Retegui, con Messias a sinistra a centrocampo e Spence a destra. Fuori Strootman, Frendrup e Badelj agirano in messo al campo.

Le formazioni ufficiali.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, McKennie, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Genoa (3-4-2-1): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Spence, Frendrup, Badelj, Messias; Vitinha, Gudmundsson; Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile