Juventus, col Sassuolo per un ulteriore step di crescita. E Allegri conferma la formazione

Sfruttare la settimana di lavoro per confermare quanto di buono fatto sette giorni fa contro la Lazio. La Juventus si è spostata a Reggio Emilia nella serata di ieri dove nel pomeriggio di oggi affronterà il Sassuolo al Mapei Stadium. “In questo momento bisogna drizzare le antenne perché c’è troppa euforia in giro, - ha aperto così la conferenza stampa Massimiliano Allegri, - da una parte è bello, dall'altra ci toglie energia e attenzione. Col Sassuolo negli ultimi anni son sempre state gare complicate, loro vengono da una sconfitta pesante. Dobbiamo fare una partita di grande attenzione, fisicità e tecnica”.
Juve, col Sassuolo per un ulteriore step di crescita.
Dopo esserlo stato per qualche minuto dopo la vittoria sulla Lazio, davanti alla squadra di Allegri si presenta una nuova occasione, questa volta di qualche ora in più, per conquistare la vetta solitaria della Serie A. Vero, è solo la quinta giornata ma per la Juventus quella di Reggio Emilia può essere una partita in cui maturare un ulteriore step di crescita non fallendo l’appuntamento con la vittoria in un momento positivo come questo. “Se è uno stimolo poter andar in vetta per una notte? Sì lo è, - ha detto Allegri, - noi dobbiamo desiderare le cose, entrare nelle prime quattro, vincere la partita di domani (oggi n.d.r.). Quello che desideri dà uno stimolo in più. In una partita però non si decidono gli obiettivi, ci vuole pazienza perché mancano ancora 34 partite”.
Squadra che vince non si cambia.
Per confermare l’ottima prestazione nell’ultimo turno contro la Lazio, Max Allegri ha intenzione di rilanciare dal primo minuto gli stessi 11 visti contro la Lazio. Con Szczesny tra i pali, con Gatti, Bremer e Danilo in difesa (anche in virtù dell’assenza per infortunio di Alex Sandro), con McKennie e Kostic sugli esterni e con Miretti, Locatelli e Rabiot a comporre il centrocampo. Davanti, dopo la gestione degli ultimi giorni per qualche piccolo acciacco (flessore per Chiesa, schiena per Vlahovic), sempre il tandem da 7 gol nelle prime 4 uscite composto da FC7 e DV9. La Juventus si affida a loro per guadagnarsi una notte in testa alla classifica.
