Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, da Lisbona potrebbero arrivare 35 milioni in estate per Arthur e Kaio Jorge

Juventus, da Lisbona potrebbero arrivare 35 milioni in estate per Arthur e Kaio JorgeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 28 febbraio 2024, 09:29Serie A
di Dimitri Conti

Come si legge nell'edizione odierna di Tuttosport, potrebbe arrivare da Lisbona una mano per la Juventus nella prossima sessione di mercato, un'immissione di risorse economiche per due calciatori che non trovano posto nel progetto tecnico presente della Vecchia Signora e non sembrano in grado di rientrarci. Due brasiliani, nessuno dei quali fa parte dell'attuale rosa della prima squadra juventina. Da una parte il centrocampista Arthur Melo, attualmente in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina (fissato a 20 milioni di euro), dall'altra il centravanti Kaio Jorge che invece quest'anno è stato girato al Frosinone.

Sul regista classe 1996 c'è il Benfica, che sarebbe pronto ad innalzare il tasso qualitativo del proprio centrocampo con Arthur (in foto), il quale si inserirebbe in un contesto dove si parla già la sua lingua e si gioca con il 4-2-3-1, proprio come nella Fiorentina di cui è perno del centrocampo.

Per Kaio Jorge, invece, si aprirebbe la possibilità Sporting Clube de Portugal. L'attaccante (che in questa stagione al Frosinone ha trovato tre gol in 767 minuti) sembra davvero essersi lasciato alle spalle il momento negativo e l'idea dei bianconeri sul classe 2002 è di incassare almeno 15 milioni di euro. In caso entrassero anche una ventina dalla cessione di Arthur, sarebbe un gruzzoletto da quasi 35 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile