Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Landucci: "Il gol di Locatelli ci ha dato entusiasmo, un piacere tornare in panchina"

Juventus, Landucci: "Il gol di Locatelli ci ha dato entusiasmo, un piacere tornare in panchina"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 9 gennaio 2022, 21:28Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il collaboratore di Allegri Marco Landucci, in panchina questa sera, ha parlato a Dazn dopo il successo della Juventus contro la Roma.

Quanto è importante una vittoria del genere?
“Quando si vince è tutto molto più bello. Il gol di Locatelli ci ha dato entusiasmo e da lì siamo riusciti a ribaltare il punteggio. Sono contento, perché dopo tanto tempo sono tornato in panchina anche se spero che il mister torni al più presto”.

Non avete iniziato bene: un aspetto dove dovete crescere.
“Siamo partiti un po’ timorosi, anche se volevamo fare una partita offensiva. Nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa, ma abbiamo subito il secondo gol gestendo male la palla. Il gol di Locatelli ci ha dato fiducia. I cambi? Ero in panchina io, ma era tutto lo staff protagonista e insieme abbiamo vinto”.

La grande razione può essere l’imput principale per ripartire.
“Volevamo mettere Chiellini prima, ma non abbiamo avuto tempo. Ho sperato che Szczesny lo parasse come ha fatto all’andata e così è stato”.

Può essere una svolta per Morata?
“Quando vinci le cose sono migliori. Questa vittoria ci dà morale e convinzione per correggere gli errori commessi anche oggi. Ci aspettavamo la Roma 3-5-2, con il passare dei minuti ci siamo messi meglio. Morata è forte, ha giocato nel Real Madrid e oggi è entrato veramente bene. Sono contento per lui”.

Questa sera Cuadrado è stato bloccato come raramente accade.
“Non riuscivamo a venirne fuori, ma poi con la qualità di Paulo ci siamo riusciti. Ha fatto un bel gol e siamo contenti”.

Allegri sta trovando bene in una veste per lui nuova?
“Sicuramente sì. Sapevamo che sarebbe stato difficile e per il momento ci stanno criticando, ma stiamo cercando di migliorare i ragazzi e sono convinto che col lavoro e stando zitti riusciremo a vincere anche questa sfida”.

Come sta Chiesa?
“Ha rimediato una distorsione al ginocchio, valuteremo nei prossimi giorni”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile