Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, rebus attacco: Vlahovic può partire, Chiesa non è felice e gli altri non segnano

Juventus, rebus attacco: Vlahovic può partire, Chiesa non è felice e gli altri non segnanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 11:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Uno dei principali problemi che sta palesando la Juventus è in attacco. Nonostante Dusan Vlahovic sia il vicecapocannoniere del campionato, dietro solo a Lautaro Martinez, con 15 gol all'attivo, i bianconeri hanno il sesto attacco del campionato. Per farci un'idea, rispetto all’Inter quasi scudettata ha 20 punti in meno ma soprattutto ha 32 gol in meno. Una differenza enorme.

Da Vlahovic a Chiesa, che rebus.
Non solo, di Vlahovic si dice che, visto l’ingaggio, potrebbe lasciare Torino. Questo è un pericolo da evitare. Chiesa sta riempiendo la sua stagione di punti interrogativi: per Allegri è uno da 15 gol (mah), ragione per cui lo ha spostato dalla fascia al centro, però per adesso di gol ne ha fatti sette, di cui quattro nelle prime cinque di campionato. Colpa degli infortuni, è vero, però non ne esce fuori.

Gli altri non segnano
E gli altri? Kean è disperso; Milik gioca pochissimo e segna pochissimo; Kostic gioca tanto e segna poco. Ci vogliono naso, intuito e un po’ di fortuna. Se la Juve non può acquistare Kane e tanto meno Mbappé, può tentare il colpo a sorpresa, deve pensare ad alternative ma di un certo spessore. Tre nomi come esempio: Guirassy dello Stoccarda, Openda del Lipsia e David del Lilla.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile