Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
Live TMW

Juventus, Spalletti: "Ho 7 infortunati. Chivu? Mi piacciono le persone sincere"

Juventus, Spalletti: "Ho 7 infortunati. Chivu? Mi piacciono le persone sincere" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Camillo Demichelis
autore
Camillo Demichelis
Oggi alle 16:23Serie A
Luciano Spalletti presenterà la sfida di domani sera contro il Milan. Tuttomercatoweb riporterà le parole del tecnico bianconero

15:45 - Luciano Spalletti presenta Juventus-Milan, gara valida per la terza giornata di Serie A in programma domani alle 20:45. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

Che partita si aspetta domani?
"Si presente un tecnico che ha le idee chiare e ha costruito una squadra forte con dei principi di gioco riconoscibili. Un tecnico che si è fatto apprezzare con lo Sporting Lisbona. Il Milan è una squadra, immediata, verticale e molto veloce nel ribaltare il gioco. Poi ti costringono ad usare un motore della stessa cilindrata loro e ti vengono addosso creando dei microduelli e se sai leggere il gioco in anticipo puoi usare la loro aggressività. Questo non ci deve creare timore. Sarà una bella partita e chiaramente noi proveremo a fare la partita e ad esprimere la nostra voglia di vincere la partita".

Le difficoltà ad inserire i giocatori nuovi?
"Abbiamo delle difficoltà perché abbiamo 7 infortunati però sono tutti diversi tra loro. Siamo nelle condizioni di giocare la partita e poi vedremo nel lungo. Vogliamo fare una partita da Juventus. Noi abbiamo iniziato con il piede giusto dal punto di vista del collettivo. Questo è fondamentale per essere sempre più squadra. Noi dovremo essere bravi a creare questi smarcamenti perché loro verranno su forte, perciò dovremo andare a guadagnare metri, perché ogni metro guadagnato varrà più di qualsiasi giro palla. Le scelte faranno la differenza nel risultato".

Sulle parole di Chivu?
"Chivu è stato sincero. A me piacciono le persone sincere e le sue parole devono essere uno stimolo per dare ancora di più. Poi se viene definito così fdiventa ancora più importante. Noi dobbiamo ridurre il gap con le squadre più importanti. Niente di particolare sulle parole di Chivu".

Vedi delle analogie con il Milan?
"Equilibrio e adattabilità è ciò che ti permette di far diventare l'imprevisto un'opportunità. Noi dobbiamo andare per forza a lavorare su questi criteri. Noi non dobbiamo evidenziarlo come un problema alla squadra. Poi questo fatto di essere una squadra forte devi dimostrarlo sul campo. A me questa squadra sembra pronta per giocare questa partita e in settimana mi ha fatto vedere l'impegno giusto per migliorare e per metterci qualcosa di migliore e di diverso. È chiaro che lo scorrimento della gara dirà se è così oppure no. Noi abbiamo le carte in regole per diventare una squadra forte. Non abbiamo fatto tutto quello che volevo sul mercato, Però abbiamo migliorato la rosa e abbiamo delle soluzioni in più".

Ha parlato con i giocatori esclusi dalla lista Uefa?
"Si ho parlato con loro. Era il minimo e non volevo che quel momento arrivasse mai. È la peggior cosa per ogni allenatore. Purtroppo noi credevamo di fare delle cose che non sono avvenute e ci siamo ritrovati in quel momento lì. Ho parlato con loro e penso abbiamo capito. È possibile una cessione per questi giocatori? Non è il mio lavoro. Io sono dispiaciuto per alcuni potrebbe esserci la possibilità di reintegro. Io voglio vedere sempre anche la possibilità positiva. Mi dispiace moltissimo".

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile