Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus verso un nuovo restyling della mediana: Cardoso e Jashari nella lista di Giuntoli

Juventus verso un nuovo restyling della mediana: Cardoso e Jashari nella lista di GiuntoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:56Serie A
di Niccolò Righi

Molto dipenderà da come terminerà la stagione della Juventus, in particolare dalla qualificazione o meno alla prossima edizione della Champions League. In caso di accesso, il club bianconero incasserebbe circa 65 milioni di euro, cifra determinante per pianificare il mercato estivo. Ma non si tratta solo di questioni economiche: la strategia per costruire la nuova rosa dovrà tenere conto anche del numero e del tipo di competizioni a cui la squadra parteciperà.

Lo scrive quest'oggi Tuttosport, sottolineando come si possa andare da un’ipotesi “ridotta”, con il solo campionato, a un calendario fitto che includa Champions, Europa o Conference League. Di conseguenza, le scelte in entrata e in uscita saranno influenzate da questi scenari, che si chiariranno solo dopo il 25 maggio, data dell’ultima giornata di campionato, con la Juve impegnata a Venezia.

Nel frattempo, Cristiano Giuntoli e il suo staff non stanno certo fermi: tra viaggi, incontri e osservazioni sul campo, si continua a lavorare. I reparti dove si prevedono i cambiamenti più significativi sono centrocampo e attacco. Per la mediana, sembra ormai al capolinea l’avventura di Douglas Luiz, mai veramente incisivo a Torino. Il Nottingham Forest appare il club più interessato. Tra i nuovi nomi, spuntano Johnny Cardoso del Betis, mediano fisico e tatticamente disciplinato (42 presenze e 4 gol), e Ardon Jashari del Bruges, centrocampista svizzero di origini macedoni, più dinamico, con 49 presenze e 4 reti stagionali. Entrambi hanno una valutazione intorno ai 20 milioni e potrebbero diventare obiettivi concreti nelle prossime settimane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile