Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, viaggio in Arabia per la dirigenza. Ma non si parla di cessione societaria

Juventus, viaggio in Arabia per la dirigenza. Ma non si parla di cessione societaria TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 marzo 2024, 11:15Serie A
di Simone Lorini

L’Arabia non è più soltanto una suggestiva possibilità di sviluppo aziendale: sta diventando un passaggio obbligato per chiunque abbia mire espansionistiche in un mercato mutevole. E così il Gp di Formula 1 di sabato a Gedda s’è trasformato in una sorta di jet set che ha riunito personalità di spicco di vari mondi.

Tuttavia il Corriere dello Sport precisa che la Juventus, in qualsiasi caso, non è in vendita, come qualcuno aveva ipotizzato respirando i rumours provenienti dal deserto. La Signora rappresenta il cuore pulsante della famiglia Agnelli, che di recente ha festeggiato 100 anni di proprietà, un brand simbolo del made in Italy.

Gli sponsor sono il vero motivo del viaggio dei dirigenti bianconeri: da luglio il club non avrà più Jeep come sponsor principale di maglia e tra le piste battute dalla società c’è quella che conduce in Medio Oriente, non soltanto nella penisola arabica. Jeep fa parte del gruppo Stellantis, legato a Exor, e la scelta di non supportare più direttamente la “sorella Juve” è legata al fatto che il marchio ha già raggiunto i propri obiettivi commerciali, anche e soprattutto per la visibilità degli ultimi anni sulla divisa bianconera. A questo punto, però, la Juve dovrà ricercare altrove i 41 milioni a stagione garantiti da Jeep:

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile