Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'incredibile Gyokeres: media gol e costi da capogiro. Ma è nella shortlist del Milan

L'incredibile Gyokeres: media gol e costi da capogiro. Ma è nella shortlist del MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 aprile 2024, 09:30Serie A
di Marco Conterio

Ventidue reti su ventiquattro gare giocate in Liga Portugal. Media di una ogni novantotto minuti. Cinque reti su nove gare giocate in Europa League. Media di una ogni centoventicinque minuti. Tre reti su due gare giocate in Allianz Cup. Media di una ogni cinquantadue minuti. Sei reti su quattro gare giocate. Media di una ogni quarantacinque minuti. Trentasei reti su trentanove gare giocate. Media di una ogni ottantanove minuti in campo. Uno dei nomi nuovi per l'attacco dell'attacco del Milan segna più di un gol a partita come media e letta così, tutta d'un fiato, in lettere e non in numeri, la media realizzativa di Viktor Gyokeres è letteralmente una cosa da capogiro. Ma chi è l'ariete svedese dello Sporting CP?

Dalla Svezia alle prime mondiali
Esulta con le mani davanti alla bocca, come Hannibal Lecter, raccontano in patria. Lui che segna a un ritmo impressionante, lui che cresce nelle giovanili del Brommapojkarna e incanta subito segnando a profusione. Lo acquista il Brighton, all'inizio è acerbo sicché va in prestito. St.Pauli in Zweite tedesca, poi lo Swansea, in Championship britannica. L'esplosione avviene al Coventry City: in tutto sono 43 gol in due stagioni ma ne fa ben 21 da dominatore in campionato. Così lo prende lo Sporting CP per 20 milioni e il resto è storia recente.

Quanto costa?
Il Milan ha messo il classe 1998 di Stoccolma in shortlist ma il prezzo è più che proibitivo. Il primo nome per i rossoneri resta Joshua Zirkzee del Bologna anche per una questione di costi. Gyokeres ha una clasuola da 100 milioni di euro, piace in tutta Europa ma non è valutato dalla società di Lisbona meno di 75 milioni. Troppi per il Milan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile