L'Inter blinda Akinsanmiro: in via di definizione il rinnovo di contratto fino al 2029

Ebenezer Akinsanmiro è un giocatore in cui l'Inter crede fermamente e a testimonianza di questo presto gli verrà rinnovato il contratto. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrocampista è uno di quei prospetti che il club di Viale della Liberazione vuole tenere sotto controllo. Il suo accordo con i nerazzurri è in scadenza nel 2026, ma Marotta e gli altri uomini mercato hanno praticamente definito una nuova intesa fino al 2029.
Nel corso della sua carriera vanta un gettone con l'Inter, 4 presenze con il Remo Stars FC, 7 apparizioni e 3 gol con l'AT Academy e infine 38 partite e una rete con la Sampdoria. In questa stagione ha trovato continuità, visto che è stato impiegato in 35 sfide, rimediando pure 4 cartellini gialli e un rosso nei 1.518 minuti in cui è stato in campo. Nel suo palmares ci sono una Serie A e una Coppa Italia, malgrado non le abbia certamente vinte da protagonista.
Questo è un ulteriore segnale di come abbia inciso e stia incidendo Oaktree nella società. I giovani infatti sono tutti osservati e valutati attentamente perché è così che la nuova proprietà vuole costruire l'Inter del futuro. Gli investimenti verranno fatti infatti per calciatori con potenziale e non più per profili in età avanzata.
