La Fiorentina alza il pressing su Gudmundsson, il Genoa per ora resiste: il punto

La Fiorentina, dopo le prime voci di ieri, ha deciso di rompere gli indugi e proverà a convincere il Genoa a cedere subito Albert Gudmundsson. L'islandese classe '97 è il nome forte di queste ultime ore di mercato, anche se abbattere le resistenze del Genoa sarà esercizio piuttosto complicato per Pradè e Barone.
Nelle ultime ore comunque, secondo quanto raccolto da TMW, i confronti interni alla società viola sembrano sempre più convergere verso uno sforzo economico per accontentare Vincenzo Italiano nelle ultime ore di mercato: la Fiorentina per Gudmundsson non ha ancora avanzato offerte ufficiali, pur sondando la disponibilità genoana a sedersi al tavolo delle trattative con una proposta da circa 20 milioni di euro complessivi. Secca in questo senso la risposta arrivata dalla Liguria: la richiesta minima per il cartellino è di 30 milioni di euro.
Una cifra a cui la Fiorentina non intende arrivare, ma qualcosa potrebbe comunque muoversi in queste ore: la società di Rocco Commisso infatti sta valutando la possibilità di alzare la proposta a 25 milioni di euro complessivi, fra parte fissa e bonus vari. Non sarebbe ancora la cifra richiesta dal Genoa, ma comunque un passo importante a testimonianza della volontà di portare in fondo l'operazione.
