Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve attende novità dall’infermeria: in settimana atteso un rientro importante

La Juve attende novità dall’infermeria: in settimana atteso un rientro importanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 gennaio 2023, 07:00Serie A
di Simone Dinoi

Mettere alle spalle una delusione cocente non è mai semplice, a maggior ragione quando nella testa balenava l’idea di potersi giocare nuovamente un campionato che, dopo la batosta di Napoli, appare una chimera. Ha ripreso ad allenarsi la Juventus ancora scottata dalla sfida persa contro la squadra di Spalletti: il focus si sposta sulla Coppa Italia e sull’Atalanta, con qualche infortunato che potrebbe rivedersi. “I rientri dovrebbero essere imminenti. Prima della Coppa Italia difficilmente ritornerà qualcuno, però con l’Atalanta qualcuno magari può tornare. Cuadrado da martedì dovrebbe tornare a lavorare con la squadra e magari potrebbe essere l'unico con il Monza a disposizione”, così Allegri prima della sfida con il Napoli. Da Cuadrado a Vlahovic passando per Bonucci, De Sciglio e Pogba: due settimane per svuotare definitivamente l’infermeria.

Cuadrado quasi pronto, Bonucci ancora no, De Sciglio un’incognita.
Il più vicino al rientro è sicuramente Juan Cuadrado come annunciato da Allegri nell’ultima conferenza stampa di vigilia. Il colombiano è atteso con il resto della squadra domani dopo aver smaltito il fastidio al ginocchio che l’ha attanagliato nelle ultime settimane. Ci vuole ancora un po’ di tempo invece per rivedere Bonucci fermato da un’infiammazione all’adduttore lungo un mese fa: il muscolo reagisce bene ma serviranno ancora un paio di settimane prima di rivederlo con i compagni. E poi c’è l’incognita De Sciglio: fermo per una lesione di medio grado al retto femorale dal 6 ottobre, è tornato brevemente in gruppo a inizio dicembre per poi sparire nuovamente dai radar.

Pogba e Vlahovic aumentano i giri del motore.
I più attesi ovviamente non possono che essere Paul Pogba e Dusan Vlahovic. Due che mancano dal campo da mesi, il primo che addirittura della sua seconda avventura in bianconero non ha proprio tracce, due che sul rettangolo verde possono fare la differenza in qualsiasi momento. Il 9 e il 10 la scorsa settimana hanno ripreso, in forma estremamente parziale, a fare qualche esercizio con il resto dei compagni e in questi giorni aumenteranno ancora i giri del motore per mettersi alla pari del resto della squadra nel più breve tempo possibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile