Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

La Juve tratta col West Ham per Zakaria: i bianconeri vogliono una garanzia

La Juve tratta col West Ham per Zakaria: i bianconeri vogliono una garanzia TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Simone Dinoi
venerdì 7 luglio 2023, 07:15Serie A

Dalla Continassa si attende con ansia la nomina ufficiale di Cristiano Giuntoli a nuovo capo dell’area sportiva della Juventus, ma il lavoro è già cominciato da tempo. Sono giorni caldi per cominciare a sfoltire la rosa e il caso di Denis Zakaria, in trattativa con il West Ham, è in cima alla lista.

Juve-West-Ham, trattativa nella fase calda.
Denis Zakaria potrebbe essere il primo a partire in questa sessione estiva di calciomercato in casa bianconera. Il centrocampista svizzero infatti, eccezion fatta per il nutrito gruppo di giovani di cui gode Madama, è il giocatore che raccoglie maggiori interessamenti in questa fase del mercato. Dopo i tanti sondaggi e le tante chiamate, ad accelerare realmente sul fronte Zakaria è stato il West Ham che nelle scorse ore ha messo sul piatto una cifra vicina ai 20 milioni di euro per accaparrarsi le prestazioni dell’ex, anche se solo per un anno, Chelsea. La dirigenza della Vecchia Signora partiva da una base di 25 milioni ma la sensazione è che per accelerare l’uscita dello svizzero possa anche accontentarsi di qualcosa in meno.

La Juventus vuole una garanzia: addio definitivo.
Accontentarsi sì ma a una condizione: che la partenza di Zakaria sia un addio e non un arrivederci. A Torino sono rimasti “scottati” dal ritorno alla base di Weston McKennie, ceduto in prestito lo scorso gennaio al Leeds: riscatto obbligatorio in caso di salvezza crollato per via della retrocessione del club inglese. Tanti milioni sfumati che hanno fatto da lezione: Zakaria lascerà solo a patto che, in caso di nuovo prestito, la condicio sine qua non sia un obbligo di conferma pressoché scontato. Così nelle prossime ore sono attesi gli ultimi contatti per arrivare a una fumata bianca e consentire al classe 1996 di tornare a Londra, questa volta per restarci.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile