Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lazio e Maccabi Israel firmano un Memorandum d’Intesa. Lotito: "Contro odio e discriminazione"

Lazio e Maccabi Israel firmano un Memorandum d’Intesa. Lotito: "Contro odio e discriminazione"TUTTO mercato WEB
ieri alle 16:45Serie A
di Simone Bernabei

Si è svolta questa mattina, presso il Centro Sportivo della S.S. Lazio, la cerimonia ufficiale per la firma di un Memorandum d’Intesa che segna l’inizio di una
collaborazione tra la S.S. Lazio e Maccabi Israel, organizzazione educativa di rilievo internazionale. Questo documento storico pone le basi per una partnership fondata sui valori condivisi dello sport, dell’inclusione sociale e della cooperazione internazionale, con l’obiettivo di contrastare ogni forma di discriminazione e rafforzare il ruolo del calcio come ponte tra culture. L’iniziativa nasce da un incontro preliminare tenutosi nelle scorse settimane a Tel Aviv, durante il quale sono state gettate le fondamenta per la firma odierna. La scelta di Roma quale sede dell’evento testimonia il forte legame tra la Capitale e la comunità israeliana.
La cerimonia si è svolta in un clima di amicizia e rispetto reciproco, alla presenza di ospiti istituzionali di rilievo come l’Ambasciatore di Israele in Italia, S.E. Jonathan Peled, e il Presidente della Comunità Ebraica di Roma, Victor Fadlun, sottolineando il valore simbolico e istituzionale dell’iniziativa.

Claudio Lotito, Presidente della S.S. Lazio, ha dichiarato:
“Siamo felici di avviare questa collaborazione con Maccabi Israel. Le nostre organizzazioni condividono una ricca tradizione e una visione educativa e culturale.
Questo Memorandum ci consentirà di sviluppare sinergie tecniche e sociali e di promuovere una campagna contro l’odio e ogni forma di discriminazione razziale, nel pieno rispetto dei valori universali dello sport”.

Naor Galili, Vice CEO di Maccabi Israel, ha aggiunto:
“Prima di tutto, preghiamo per i nostri fratelli connazionali in ostaggio. Siamo orgogliosi di collaborare con un club prestigioso come la Lazio. Questa partnership andrà oltre il calcio, rafforzando i legami tra le nostre comunità e favorendo un dialogo costruttivo. Guardiamo con fiducia il futuro nella condivisione dei successi dentro e fuori dal campo".

Ofer Ben Assa, Consulente Legale del Maccabi Haifa F.C., ha affermato:
“Questo accordo dimostra il potere dello sport di unire oltre ogni differenza. Insieme alla Lazio vogliamo dimostrare che il calcio è molto più di una competizione: è uno strumento straordinario per promuovere tolleranza, rispetto e solidarietà".

Le parti si sono impegnate a tradurre i valori condivisi in azioni concrete nei prossimi mesi. Tra le iniziative in programma figurano scambi giovanili, eventi sportivi ed educativi con campagne di sensibilizzazione rivolte ai tifosi e al grande pubblico, con l’obiettivo di promuovere una cultura dell’inclusione e del rispetto reciproco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile