Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Patric: "Puntiamo alla Champions come ogni anno. Con Romagnoli ci divertiremo"

Lazio, Patric: "Puntiamo alla Champions come ogni anno. Con Romagnoli ci divertiremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 21 luglio 2022, 23:15Serie A
di Dimitri Conti

Patric, difensore della Lazio, ha parlato nello speciale di DAZN dedicato alla squadra capitolina: "So il valore che comporta indossare la maglia della Lazio. So quello che rappresenta Roma per tutti noi. Continuerò a lottare ogni giorno per portare la Lazio sempre più in alto".

Come giudica la scorsa stagione?
"Sicuramente ci sono tante cose da imparare e per esempio in Europa League non dovevamo uscire. Sia in Portogallo che in casa non meritavamo di perdere. Pepe e gli altri giocatori del Porto sono venuti a stringerci la mano e a dirci che dovevamo passare noi. Potevamo andare più lontano".

Quali le vostre ambizioni?
"I calcoli si fanno alla fine. Abbiamo chiuso a sei punti dalla Juventus e dalla Champions che è quello a cui puntiamo ogni anno. Con tutti gli alti e bassi che abbiamo avuto penso che sia stata una stagione positiva per essere il primo anno di un cambio così grande da Inzaghi a Sarri. Un cambio di gioco enorme, penso che quest'anno sarà molto meglio. Il passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro è stato difficile. Ne parlavamo con i ragazzi, ma adesso è diverso".

Un commento sul calciomercato.
"Sono arrivati anche giocatori nuovi e noi che ormai sappiamo quello che vuole il mister possiamo dargli una mano. Un anno fa era una cosa nuova per tutti. Romagnoli? Quest'estate ci siamo incontrati e gli ho detto che doveva venire e che ci saremmo divertiti. Per me è un piacere. Lui, Casale e Mario Gila sono forti. Lo spagnolo lo conosco ed è un bravissimo ragazzo. Siamo pronti a divertirci".

Infine, una promessa ai tifosi.
Se la Lazio vince l'Europa League vado al rifugio sul Monte Agudo camminando. È una promessa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile