Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Lazio, Sarri: "Se avessi avuto la bacchetta magica non mi sarei fatto il c..o per 40 anni"

Lazio, Sarri: "Se avessi avuto la bacchetta magica non mi sarei fatto il c..o per 40 anni"TUTTO mercato WEB
domenica 4 febbraio 2024, 20:56Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

20.15 - Tra poco Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, interverrà in conferenza stampa per analizzare il match contro l'Atalanta.

20.44 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico biancoceleste: "La classifica diventa più pesante, diventa anche fonte di rammarico perché abbiamo sbagliato il 3-2 nel finale, avremmo potuto pareggiare i conti per quanto riguarda lo scontro diretto. L'Atalanta quando è in salute è un boccone amaro per tutti, hanno un modo di giocare che prevede di essere in grande condizione fisica e mentale. Io devo pensare ai giocatori, non mi posso mettere a pensare al mercato, ne sono completamente disinteressato, per me non è nemmeno cominciato. E la sconfitta di oggi ci allontana, è chiaro".

Lo scorso anno ci fu una situazione analoga. Da cosa si riparte?
"In queste situazioni c'è poco da fare, si valuta anche il livello degli avversari, stasera secondo me era elevatissimo. Fare drammi mi sembra controproducente, si sta parlando di una squadra top per quanto riguarda le partite in casa, dobbiamo ritrovare la brillantezza mentale".

Quest'anno c'è grande difficoltà nel segnare.
"Io la bacchetta magica non ce l'ho, altrimenti non mi sarei fatto il culo per 40 anni. Ho visto cali di prestazioni individuali abbastanza evidenti, questa non è nemmeno la partita in cui è andata peggio, è chiaro che abbiamo giocatori che possono fare di più".

Non si sente più al centro del progetto?
"Preoccupato? Le idee di Lotito non le conosco, queste sensazioni negative che dici te non ce l'ho. Se ti riferisci a quanto detto in estate per il mercato, non è mai così scontato far arrivare i giocatori che chiedi, ci sono tante situazioni. Quando perdi un minimo di preoccupazione nel sottofondo ce l'hai, oggi abbiamo trovato una squadra in salute che ci ha messo sotto per oltre 60 minuti, un fondo di giramento di c....i c'è".

Chi può dare una scossa?
"Io spero sempre di recuperarli tutti. Felipe Anderson sta dando qualche segnale, la speranza è che quel segnale ci riporti al rendimento a cui ci ha abituato. Loro oggi hanno dato la sensazione di essere più forti di noi, speriamo che non sia così nei prossimi mesi".

20.55 - È terminata la conferenza stampa di Sarri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile