Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Deiola decisivo, Marin e Bellanova sugli scudi. Inoperoso Cragno

Le pagelle del Cagliari - Deiola decisivo, Marin e Bellanova sugli scudi. Inoperoso CragnoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 aprile 2022, 14:34Serie A
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Cagliari-Sassuolo 1-0

Cragno 6 - Inoperoso nel corso del primo tempo, viene chiamato in causa appena due volte nella ripresa: partita tranquilla, di fatto da spettatore non pagante.

Altare 6,5 - Praticamente perfetto al centro della difesa, dalle sue parti non si passa: continuo, preciso e attento per tutti e novanta i minuti di gioco.

Lovato 6,5 - Anche per lui una giornata decisamente positiva sotto il profilo del gioco con i riferimenti offensivi del Sassuolo controllati attentamente per tutto l'arco della gara. Unica nota stonata, se vogliamo trovarla, è il cartellino giallo che gli farà saltare il prossimo impegno (decisivo?) contro il Genoa.

Carboni 6,5 - Una serie di chiusure degne di nota sulla linea difensiva e anche qualche spunto per i riferimenti offensivi: non si fa mancare nulla, gran partita.

Bellanova 6,5 - In dubbio fino a poche ore prima dell'inizio della gara, sulla destra mette spesso il turbo dimostrando di aver recuperato alla grande. Ha tecnica, classe e capacità per far male: nella sua zona di campo stravince il duello con Kyriakopoulos. Dall'87' Zappa s.v.

Marin 7 - Partita di qualità, è uno dei più pericolosi negli ultimi venti metri. Tra conclusioni verso la porta e passaggi per i compagni, fa la differenza prendendosi il Cagliari sulle spalle: è suo, inoltre, l'assist per il gol decisivo segnato da Deiola.

Grassi 6,5 - Di nuovo in campo dopo aver scontato squalifica, a centrocampo non sbaglia praticamente nulla disputando una partita di altissimo livello. Tanti palloni recuperati, tante belle giocate e ottimo atteggiamento: a fermarlo è solo un lieve fastidio muscolare. Dal 73' Baselli 6 - Si vede poco nei venti minuti in cui viene schierato in campo.

Deiola 7,5 - Prova sontuosa in mezzo al campo da parte del centrale classe '95. Il suo quarto gol stagionale in Serie A è decisamente diverso dai precedenti tre, almeno per importanza: questa marcatura, infatti, potrebbe rivelarsi pesantissima in chiave salvezza. Dal 68' Rog 6,5 - Per tutto quello che ha passato, vederlo correre sul rettangolo verde è sempre una buona notizia. Buono spezzone di match con anche un'occasione da rete creata nei minuti finali.

Dalbert 6 - Il Cagliari spinge con più insistenza dall'altro lato del campo. Il giocatore di proprietà dell'Inter fa quel che può sulla sinistra, quando ha spazio non esita ad attaccare la profondità: il VAR gli cancella il grande assist per Joao Pedro.

Joao Pedro 6 - Fa valere la sua fisicità in particolare nei duelli aerei: nel finale di primo tempo segna anche un gol, staccando più in alto di tutti su cross di Dalbert, ma il VAR glielo nega a causa di una posizione di fuorigioco al momento dell'impatto con la sfera. Gioca tanto al servizio della squadra ma si vede poco nella zona "calda". Dall'87' Pereiro s.v.

Keita 5,5 - Tornato a giocare da titolare dopo un'eternità, non c'è nulla da dire in quanto all'impegno che mette in campo. Troppo opaco e impreciso, però, negli ultimi venti metri.. Dal 68' Pavoletti 6 - Entra in campo con tanta voglia di fare, ma non conclude mai in porta.

Walter Mazzarri 6,5 - Il "suo" Cagliari vince una partita pesantissima: dopo cinque sconfitte di fila, i rossoblù si riscattano alla grande ottenendo tre punti d'oro che per il momento valgono il +6 sulla zona retrocessione. Ottima prova di tutto il collettivo rossoblù: nel prossimo turno è previsto lo scontro diretto col Genoa, una sorta di "match point" anticipato per il mantenimento della categoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile