Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le pagelle del Chelsea - Giroud decisivo, molto bene il tridente difensivo

Le pagelle del Chelsea - Giroud decisivo, molto bene il tridente difensivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
martedì 23 febbraio 2021 23:07Serie A
di Giampaolo Gaias

CHELSEA

Mendy 6 - Rischia il patatrac nel primo tempo con un controllo pessimo che quasi regala la palla all'Atletico. Per il resto sempre attento, anche se deve migliorare con i piedi.

Azpilicueta 6,5 - Difende sempre bene usando tutta la sua esperienza. Partita concreta e con pochi fronzoli. Capitano vero.

Christensen 6,5 - Partecipa molto in costruzione e se la cava sempre bene anche in marcatura. Una prestazione convincente senza nessuna sbavatura.

Rudiger 6,5 - Quando c'è da mettere l'elmetto e scendere in battaglia lui non si tira indietro. Tiene bene Suarez e Joao Felix senza andare mai in sofferenze.

M. Alonso6,5 - Spinge sulla sinistra, difende quando deve e con il suo sinistro crea sempre pericoli. Sia con cross interessanti, sia con un tiro dalla distanza che Oblak para a terra.

Kovacic 6,5 - Gioca tanti palloni e lo fa sempre bene. Forse gli manca qualche accelerazione e qualche inserimento offensivo. Disputa comunque una partita di qualità. (dal 75' Ziyech s.v.)

Jorginho 6 - Fa correre bene la palla e non sbaglia quasi nulla. Un giallo ingenuo gli farà saltare il match di ritorno perché già diffidato. Peccato.

Mount 6 - Subito un giallo dopo un minuto che lo condiziona un po'. Partita comunque di volontà e impegno. Il gialo rimediato gli farà saltare il match di ritorno. (dal 75' Kante s.v.)

Hudson-Odoi 6,5 - Si accende a tratti ed è sempre pericoloso. I suoi scatti sono un'ottima arma per Tuchel seppure la difesa dell'Atletico è sempre ben piazzata. Esce perché un po' stanco nel finale. (dall'81' James s.v.)

Giroud 6.5 - Un gran gol in rovesciata. Fino a quel momento era stato deludente ma si è rifatto con gli interessi. Lotta e si sbatte, poi trova il gol da campione che decide la partita. (dall'87 Havertz s.v.)

Werner 6,5 -Grande corsa, un paio di conclusioni e tanto impegno. Si sacrifica e si sbatte per la squadra. Oggi partita importante che potrebbe consacrarlo alla ribalta internazionale. (dall'87 Pulisic s.v.)

Tuchel 6,5 - Ingabbia l'Atletico e con pazienza trova il gol dopo aver dominato il possesso per tutta la partita. Vittoria che vale mezza qualificazione, ora dovrà confermare le ottime cose fatte anche nel match di Londra.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000