Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Ostigard monumentale, bene Yeboah. Cambiaso ko

Le pagelle del Genoa - Ostigard monumentale, bene Yeboah. Cambiaso koTUTTO mercato WEB
venerdì 25 febbraio 2022, 23:06Serie A
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Genoa-Inter 0-0

Sirigu 6 - Si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa: clean sheet di vitale importanza per l'estremo difensore rossoblù.

Hefti 6 - Qualche volta in difficoltà in fase difensiva, specialmente nel corso del primo tempo sulle imbucate di Perisic. Sale di intensità e di livello col passare dei minuti, riuscendo anche ad alzare il proprio raggio d'azione: prova incoraggiante nella ripresa.

Maksimovic 6 - Il serbo disputa una buona partita in fase difensiva, compiendo diversi salvataggi all'interno della propria area di rigore. E' costretto ad uscire prima del previsto a causa di un fastidio muscolare: le condizioni andranno valutate nelle prossime ore. Dal 53' Cambiaso s.v. - La sua partita dura appena otto minuti: out per infortunio al ginocchio sinistro, fuori in lacrime. Brutta tegola. Dal 61' Calafiori 6 - Trenta minuti senza infamia e senza lode, fa il suo compito senza eccedere.

Ostigard 7 - Perno centrale della difesa del Genoa, tiene a galla i suoi riuscendo ad annullare ripetutamente le incursioni dei pericolosi ma altrettanto imprecisi attaccanti dell'Inter. Si prende la scena con una straordinaria chiusura in area di rigore allo scoccare del 90': è la sua serata!

Vasquez 6,5 - Il numero 15 termina la gara col sorriso: Dumfries non punge più di tanto nella sua zona di competenza e non può che essere una notizia positiva per il rossoblù, che non soffre praticamente mai.

Sturaro 6 - Merita la sufficienza per l'impegno messo in campo dal primo all'ultimo minuto. S'intende a dovere a centrocampo con Badelj e, nel finale, cerca addirittura il gol-vittoria con una gran conclusione che si spegne sul fondo.

Badelj 6,5 - Fa valere tutta la sua esperienza. Recupera tantissimi palloni e si dimostra ancora una volta come un punto fermo per il Genoa in mezzo al campo.

Gudmundsson 5 - L'errore a tu per tu con Handanovic dopo appena sette minuti pesa come un macigno sul morale dell'islandese, che dopo questo episodio scompare letteralmente dai radar. Dall'82' Amiri s.v.

Portanova 6 - Schierato come riferimento centrale sulla trequarti, nel primo spezzone di gara si fa vedere ripetutamente in zona d'attacco senza però lasciare il segno. Più passano i minuti e più si rende d'aiuto anche per i compagni della retroguardia: tuttofare, sufficienza meritata. Dall'82' Rovella s.v.

Melegoni 6,5 - Corre come un dannato, per novanta minuti, da una parte all'altra del campo e finisce la gara con i crampi. Dopo qualche esitazione iniziale, prende il comando delle operazioni e si procura anche due occasioni per andare in gol.

Yeboah 6,5 - Ci mette fisico, grinta, coraggio, velocità. Ha voglia di spaccare il mondo e lo si nota fin da subito: si muove tantissimo anche in fase di non possesso e riesce a creare più di un problema alla retroguardia nerazzurra. Prestazione molto positiva per il classe 2000. Dal 61' Kallon 5,5 - Nei trenta minuti che gli vengono concessi, tocca poche volte il pallone e si trova praticamente impossibilitato a fare la differenza.

Alexander Blessin 6,5 - Il suo Genoa... è un altro Genoa! Quinto pareggio consecutivo, dopo la Roma è anche un'altra big come l'Inter a dover rinunciare ai tre punti contro i rossoblù. Partita di sostanza, si temeva un crollo dopo un primo tempo disputato ad altissima intensità ma in realtà la compagine ligure ha proseguito sulla falsariga dei primi 45' meritando ampiamente la "X" finale. La salvezza resta un obiettivo difficile, ma non impossibile.

Genoa-Inter 0-0: rivivi il racconto di TMW - CLICCA QUI

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile