Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Strefezza ci prova, Colombo ha le polveri bagnate. Difesa insufficiente

Le pagelle del Lecce - Strefezza ci prova, Colombo ha le polveri bagnate. Difesa insufficienteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 gennaio 2023, 22:57Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Lecce-Salernitana 1-1

Falcone 6 - Viene subito messo in croce dalla rasoiata di Dia che è impossibile da andare a prendere, mentre è bravo su Sambia dalla distanza. Poi blocca su Piatek.
Gendrey 5,5 - Dalle sue parti agisce Dia e spesso sono grattacapi non da poco.
Baschirotto 5,5 - Meno autoritario del solito, un po' pasticcione in qualche circostanza.
Umtiti 6 - Viene infilato in mezzo con Baschirotto sul gol di Vilhena, prova a farsi vedere in zona gol ma striscia invece di prendere il pallone con la fronte. Si arrabbia con Falcone e i compagni quando c'è difficoltà sulla costruzione dal basso.
Pezzella 5,5 - Cosa buona: il cross dell'1-2 è suo. Cosa molto meno buona: sull'apertura di Coulibaly è troppo tenero e ribatte il proprio colpo di testa verso la zona di Dia, che insacca.
Blin 6 - Elemento equilibratore e di rottura, prova a fare da schermo e non ci riesce sempre. Cerca di mettersi in proprio con un tiro da fuori area, Ochoa fa buona guardia (dal 78' Askildsen sv).
Hjulmand 6,5 - Come sempre il punto di riferimento del centrocampo, bravo anche nel traffico quando c'è da provare a creare qualcosa in più.
Maleh 5,5 - Prima partita da titolare con il suo nuovo club, non dà apporto sostanziale. Prende un giallo per un pestone a Coulibaly (dal 56' Gonzalez 5,5 - Non imprime un cambio di ritmo).
Oudin 5 - Evanescente, si trova solo un pallone per provare a segnare ma tira centrale, seppur forte. Perde il pallone da cui ha origine lo 0-2 (dal 46' Di Francesco 6 - Entra e fa meglio rispetto chi sostituisce, anche solo andando a un passo dal pari con il colpo di testa).
Colombo 5,5 - Polveri bagnate nel primo tempo, perché prima c'è Sambia che salva sulla riga, poi lui sbaglia da posizione interessante (dal 71' Ceesay sv).
Strefezza 6,5 - Gol a parte è il cervello e il divertimento del Lecce, dalle sue parti passano tutte le azioni pericolose. Bella la giocata ad anticipare Ochoa. Si perde un po' nel secondo tempo (dal 78' Banda sv).

Marco Baroni 5,5 - Un po' troppo timoroso e accondiscente all'inizio, prova a risolverla cambiando ruolo per ruolo. Non ci riesce ed è anche abbastanza normale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile