Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Okafor risponde presente. Adli, numeri interessanti in regia

Le pagelle del Milan - Okafor risponde presente. Adli, numeri interessanti in regiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 settembre 2023, 20:57Serie A
di Gaetano Mocciaro

CAGLIARI - MILAN 1-3 - 29' Luvumbo, 40' Okafor, 45'+1 Tomori, 60' Loftus-Cheek

Sportiello 6 - Pur prendendo gol sul suo palo era oggettivamente complicato fermare la sassata da posizione ravvicinata di Luvumbo.

Florenzi 6 - Diligente, non fa rimpiangere Calabria pur non osando troppo.

Tomori 7 - Ingaggia un bel duello con Luvumbo, si dimostra come sempre pericoloso sui calci piazzati trovando il gol dell'1-2.

Thiaw 6.5 - Resta alto su Petagna, nel complesso lo contiene bene.

Théo Hernandez 6.5 - Di fatto esterno d'attacco aggiunto, mette spesso in difficoltà Zappa.

Loftus-Cheek 7 - Fondamentale la sua fisicità in mezzo al campo, dialoga con Pulisic e si rende pericoloso negli inserimenti. Alla fine trova il gol con una bordata dalla distanza, il suo primo in Serie A.

Adli 6 - Grande curiosità nei confronti del francese, che al suo secondo anno di Milan ha la sua chance. Il piedino c'è e su alcune palle lunghe è notevole. Si fa apprezzare anche nei ripiegamenti, peccato però che il gol del vantaggio del Cagliari nasca da una palla che perde. Dal 59' Pobega 6 - Entra poco prima dell'1-3 che congela la partita. Ordinaria amministrazione.

Reijnders 7 - È sempre nel vivo del gioco sin dall'inizio, si distingue per alcune belle imbucate e prova anche la soluzione in solitaria. Suo l'assist per l'1-2. Dal 59' Musah 6 - Altro buon impatto a partita in corso.

Chukwueze 5.5 - Tra i nuovi acquisti del Milan sembra quello più indietro a livello tattico. Fatica a trovare lo spunto. Dal 69' Leao sv.

Okafor 7- Con Giroud che deve rifiatare e Jovic non convocato tocca finalmente allo svizzero, in un ruolo che sa coprire ma che oltre a non essere il suo preferito non è l'ideale per come si era messa la partita. Eppure si fa trovare pronto trovando il primo gol con una giocata da vero opportunista dell'area di rigore.

Pulisic 7 - Schierato questa volta a sinistra, Capitan America è perfettamente a suo agio in questa zona di campo. Sbaglia pochissimo, ispira la rete del pareggio. Dal 70' Romero sv.

Allenatore Stefano Pioli 6.5 - Dopo aver insistito sostanzialmente con lo stesso undici, il turno infrasettimanale in un periodo serrato di partite lo costringe giocoforza a mischiare le carte. E ha delle risposte confortanti, sia a livello di squadra grazie alla bella reazione dopo lo svantaggio, sia a livello individuale. Adli in cabina di regia può essere una mossa vincente, Okafor sa essere affidabile anche come punta centrale, Pulisic è una risorsa preziosissima su entrambe le fasce.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile