Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza - Colpani inventa ma non basta, le fasce sono spente

Le pagelle del Monza - Colpani inventa ma non basta, le fasce sono spenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 settembre 2023, 20:33Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Monza-Bologna 0-0

Di Gregorio 6,5 - In una partita con così poche occasioni il portiere e la sua concentrazione sono fondamentali, visto che un piccolo errore potrebbe costare punti. Di Gregorio è bravo e attento e respinge tutto ciò che gli capita a tiro.

Izzo 6 - Buona prova del difensore, solido e attento negli anticipi. Non concede nulla agli avversari.

Caldirola 6 - Come i compagni, è attento e pulito negli interventi. Bravo a svettare di testa, Zirkzee gli dà pochi riferimenti ma per lui non è un problema.

Carboni 6 - Buona prova difensiva, attento quando il Bologna si sgancia. Chiude sempre la porta ad Orsolini, poi si fa male ed è costretto al cambio. Dal 67’ Pablo Mari 6 - Resiste nel finale, senza intoppi.

Ciurria 5,5 - Non la sua prova più brillante, spostato sulla corsia di destra. Poco mordente nell’attaccare, si vede pochissimo.

Pessina 6 - Non molte idee nel mezzo, dove c'è tanto traffico. Pochi inserimenti e pochi spunti, ma a livello di recuperi fa una buona gara.

Gagliardini 6 - Come Pessina, non tocca moltissimi palloni e si vede poco in fase di manovra, soprattutto nella ripresa. Ma è ordinato nel tenere in equilibrio la squadra.

Kyriakopoulos 6 - Attento difensivamente, si sgancia più volte provando di rendersi pericoloso al cross, ma non sempre è preciso. Dal 63’ Birindelli 5,5 - Come chi sostituisce, non è così attivo in fase di spinta e soffre anche il dinamismo di Saelemaekers, che entra bene in partita e lo mette in difficoltà.

Colpani 6,5 - La gran parte delle manovre offensive del Monza passano dai suoi piedi. Inventa, specie nel primo tempo, come in occasione del gol annullato a Mota, ma in generale è la sua qualità a creare più pericoli per la difesa del Bologna. Nonostante le buone idee, però, non riesce a sbloccare la partita. Dal 78’ Machin sv

Dany Mota 6 - Non ha molti palloni a disposizione, con il Bologna che lo marca a uomo e gli concede pochissimo spazio. Ma quando ha le sue chance le sfrutta, come in occasione del gol annullato per un fuorigioco di millimetri. Si muove bene, si abbassa per toccare più palloni possibili e si sacrifica molto anche in fase di recupero. Positivo. Dal 63’ Vignato 5,5 - Il suo ingresso non è un upgrade rispetto a Mota. Fatica a farsi trovare dai compagni.

Colombo 5,5 - Gara complicata per il giovane attaccante brianzolo, che ha pochi palloni a disposizione e viene stretto nella morsa dei centrali del Bologna, senza quasi mai riuscire a calciare in porta. Dal 78’ Maric sv

Raffaele Palladino 6 - Un punto male non fa, ma il suo Monza questa sera non è brillantissimo. Cambia qualcosa, ma viene 'tradito' dalle fasce offensive, un punto di forza del suo gioco. Va a sbattere contro l'ex compagno Thiago Motta ma fa un passetto in avanti in classifica, nonostante la prova non possa soddisfarlo fino in fondo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile