Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Zagaritis entra e ci mette impegno, Cornelius sbaglia tutto

Le pagelle del Parma - Zagaritis entra e ci mette impegno, Cornelius sbaglia tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 maggio 2021, 22:47Serie A
di Niccolò Pasta

SAMPDORIA-PARMA 3-0
Marcatori:
20' Quagliarella, 44' Colley, 65’ Gabbiadini

Sepe 6 - Non è costretto ad interventi rilevanti, non può nulla sui gol di Quagliarella, Colley e Gabbiadini. Para bene quando chiamato in causa.

Dierckx 5.5 - Scontro generazionale contro Quagliarella, tiene bene negli uno contro uno e nelle respinte su calci da fermo, ma sul primo gol della Samp esce con troppa fretta, lasciando libero in mezzo all’area il numero 27 blucerchiato. Si fa saltare in maniera troppo secca da Gabbiadini in occasione del terzo gol.

Bani 5.5 - Una gara senza lodi e senza infamie per l’ex Genoa, che gestisce bene le marcature delle punte e libera senza grossi affanni i vari cross dalle fasce. Troppo morbido però in occasione del terzo gol.

Valenti 5 - Si fa sorprendere la Leris, nonostante sia in vantaggio, in occasione del gol che sblocca la gara. Ci prova da fuori con intraprendenza ma non trova la porta. Esce all’intervallo. Dal 46’ Zagaritis 6.5 - Il migliore del Parma. Entra con una buona vena, attaccando la fascia e con la volontà di mettersi in mostra. Bravo negli uno contro uno, crossa con grande precisione ed è pulito anche nelle coperture.

Laurini 5.5 - Corre molto, ma spesso lo fa a vuoto. In occasione del gol che sblocca la gara c'è un blackout con Dierckx, che sale lasciando l’uomo solo, non coperto dal terzino francese. Non precisissimo quando attacca, arriva molte volte sul fondo ma sbaglia spesso i cross. Dal 73' Balogh sv

Kosznovszky 5.5 - Timido, si vede pochissimo, toccando poche palle. È lui a tenere in gioco Colley in occasione del raddoppio doriano, facendo un passo indietro invece che in avanti. Ha una grandissima occasione a metà secondo tempo ma l’emozione dell’esordio in A lo fa tremare e calciare contro Letica. Si rifarà.

Brugman 6 - Stranamente impreciso da calcio da fermo, prova a mettere in moto Gervinho e Cornelius con palle lunghe ma i due attaccanti del Parma fanno fatica a controllare la sfera. Nel complesso una gara sufficiente, in cui recupera anche parecchi palloni in mezzo. Dal 60’ Sohm 5.5 - Molto lento, entra in un momento delicato con la gara ormai indirizzata, e perde un sacco di palloni.

Hernani 5.5 - Ci prova tre volte nel giro di due minuti, sempre da fuori, con destro e sinistro, senza però trovare la porta. Suo il fallo che porta al gol del 2-0, non tiene il livello a cui ci ha abituato in questa stagione.

Busi 5.5 - Sulla sinistra, così come Laurini, corre molto, ma proprio come il francese non è incisivo nel momento clou, con cross sbagliati o scelte discutibili. Dall'85' Traoré sv

Gervinho 5.5 - Ha un paio di buone chance nello spazio, ma stoppa male o sbaglia scelta. Nella sua ultima in crociato, gioca una gara in linea con la sua stagione, con un solo guizzo, ad inizio ripresa, e tanti errori. Dal 60’ Pellè 6 - Lotta in un finale senza storia, sfiorando il gol con un tiro dal limite.

Cornelius 4.5 - Lotta come sempre, ma sbaglia anche molto. Macchinoso, ha una buona chance nel primo tempo ma calcia in maniera goffa. Si pesta i piedi con Gervinho senza riuscire ad intendersi con l’ivoriano. Non riesce praticamente mai a calciare in porta, sbagliando qualsiasi cosa gli capiti tra i piedi.

Allenatore: Roberto D’Aversa 5 - Saluta nel modo peggiore la Serie A, dopo due anni splendidi nella massima serie. La gara di questa sera aveva poco significato, ma i suoi crollano al primo gol subito, nonostante fino a quel momento non stessero giocando male. Probabilmente la sua ultima in crociato, lascia con tanta amarezza e con solo otto punti raccolti dal suo ritorno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile