Le pagelle del Verona - Serataccia per Ghilardi, attaccanti non pervenuti

Risultato finale: Verona-Cagliari 0-2
VERONA
Montipò 6 - Salva su Luvumbo, non può nulla su Pavoletti. Esente da ogni responsabilità.
Ghilardi 4 - L'errore in occasione del gol di Pavoletti è clamoroso, un liscio che costa carissimo e che non puoi permetterti quando affronti un attaccante di tale esperienza. Nella ripresa conferma di essere in serata no quando si fa bruciare in velocità da Marin pur avendo diversi metri d'anticipo. Chiude con un fallo da rosso diretto su Gaetano. Per distacco il peggiore in campo.
Coppola 4,5 - Anche lui ha colpe sulla rete del Cagliari, visto che fa passare il pallone in area di rigore senza riuscire a intercettarlo. Soffre la fisicità di Pavoletti ed è costretto a stenderlo al limite dell'area rischiando il cartellino rosso per chiara occasione da gol.
Valentini 5,5 - Senza dubbio è quello che fa meno danni nel terzetto difensivo, ma nella ripresa si intestardisce in una serie di verticalizzazioni infruttuose che fanno arrabbiare pubblico e allenatore. Fino ad essere sostituito. Dal 70' Kastanos 6 - Meriterebbe più spazio in un contesto tecnico non eccelso come quello gialloblu. Ingresso tardivo.
Tchatchoua 5,5 - Prova a spingere sulla corsia di competenza, ma è meno propositivo del solito. Qualche lampo a inizio ripresa, ma gli attaccanti non riescono a riempire l'area di rigore e si scoraggia.
Serdar 5 - Dovrebbe dare qualità alla manovra garantendo copertura alla retroguardia. Non riesce a fare nessuna delle due cose. Dal 70' Livramento 5 - Non ha dato nulla nei 25 minuti a disposizione.
Duda 5 - Si fa notare per un tiro in curva su calcio piazzato e per qualche battibecco con gli avversari. Non sta vivendo la sua miglior stagione.
Bradaric 5 - Corre, si propone, ma come spesso gli capita è fumoso e sbaglia una marea di cross. Ingaggia un duello senza esclusione di colpi con Zortea, ma lo perde nettamente. Dal 60' Lambourde 5 - Un tiro dai 20 metri e null'altro.
Suslov 5 - Esce per un infortunio che non sembra grave. Tuttavia, nella mezz'ora a disposizione, non si vede praticamente mai. Dal 30' Bernede 4,5 - Fa fatica a trovare la posizione e fa tremendamente fatica.
Sarr 4,5 - Il Verona butta tanti palloni e questo non agevola gli attaccanti, ma ciò accade anche per lo scarso movimento dei giocatori offensivi. Impalpabile.
Mosquera 4,5 - Copia e incolla del commento fatto per il compagno di reparto. Luperto lo annulla dall'inizio alla fine. Dal 60' Lazovic 5 - Non si è mai visto, impatto molle anche da parte del capitano.
Paolo Zanetti 5 - La classifica non preoccupa, il +7 è vantaggio rassicurante e per la salvezza manca solo la matematica. Ma stasera il suo Verona ha giocato malissimo.
