Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - De Roon assistman, Koopmeiners è una sentenza. Ederson rovina tutto

Le pagelle dell'Atalanta - De Roon assistman, Koopmeiners è una sentenza. Ederson rovina tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 settembre 2023, 20:11Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Fiorentina-Atalanta 3-2

ATALANTA

Carnesecchi 6 - Tranquillo pomeriggio di fine estate, fino a poco dopo la mezz'ora quando Bonaventura prende la mira e lo fa secco col destro. Impotente anche sulla capocciata vincente di Quarta. Risponde presente su Brekalo.

Toloi 6 - La prima stagionale nell'undici iniziale scorre via abbastanza liscia, come se in realtà non ne fosse mai uscito. Presidia la zona non soffrendo più di tanto Brekalo.

Scalvini 5,5 - Crescita costante consacrata dalla titolarità in Nazionale, gioca d'anticipo per impedire a Nzola di puntare la porta. Distrazione in marcatura sul 2-1, saltato sul terzo gol.

Kolasinac 6 - Esperienza internazionale in dosi massicce, la usa a dovere per contrastare lo scatenato Nico Gonzalez di questo periodo.

Zappacosta 6 - Parte forte approfittando della timidezza di Parisi che poi mette la testa fuori dal guscio e comincia a martellare. Il duello termina in parità Dal 58' Zortea 6 - Buon passo.

Ederson 5 - La premiata ditta con de Roon funziona a meraviglia, rovina una discreta partita con il grave blackout che regala i tre punti alla Fiorentina.

De Roon 6,5 - Recupera la solita quantità industriale di palloni, omaggia il connazionale Koopmeiners con l'assist del vantaggio. Concede il bis col suggerimento per Lookman.

Ruggeri 6 - La nota lieta di questo primo scorcio di stagione, spinge il giusto per non scoprire eccessivamente il fianco alle scorribande di Dodò. Sua la traccia per il 2-2. Dall'80' Miranchuk sv

Koopmeiners 7 - Giostrando sulla trequarti arriva più spesso in zona di sparo, quando calcia con il sinistro è una sentenza inappellabile. Dal 75' Adopo 5,5 - Col suo tocco maldestro crea le premesse per il patatrac.

De Ketelaere 5,5 - Prova un paio di giocate con la suola che l'anno scorso non avrebbe osato immaginare, sintomo di una fiducia ritrovata. Però sono fine a se stesse, non incide. Dal 58' Scamacca 5,5 - Risparmiato per un'ora, si mette a fare sportellate senza riuscire a emergere.

Lookman 7 - Movimenti da regista avanzato, bravo a vivacizzare la manovra. Avvia l'azione del primo gol, ma si incaponisce ignorando Koopmeiners meglio piazzato. Si fa perdonare con la rasoiata del pareggio. Dal 58' Pasalic 5,5 - Una bella chiusura e poco altro.

Gian Piero Gasperini 5,5 - Rinuncia inizialmente a Scamacca scegliendo un attacco leggero per non dare punti di riferimento e infastidire la costruzione viola. Il piano funziona, ma il pareggio evitabile toglie certezze alla squadra. Che paga ancora una volta a caro prezzo le grossolane disattenzioni difensive.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile