Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - È la serata di Teun Koopmeiners. Hojlund cerca il gol e lo trova

Le pagelle dell'Atalanta - È la serata di Teun Koopmeiners. Hojlund cerca il gol e lo trovaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 giugno 2023, 23:15Serie A
di Michele Pavese

Risultato finale: Atalanta-Monza 5-2

Sportiello 6 - Il Monza non punge quasi mai, ma quando lo fa trova il numero uno bergamasco pronto a sbarrare la strada. Non può nulla sulle reti degli ospiti. Dall'88' Rossi s.v..

Toloi 6 - Altissimo in pressione, sempre preciso nelle chiusure. Nella ripresa saltano gli schemi e la difesa soffre un po' di più.

Djimsiti 6 - Annulla Dany Mota, che non riesce mai ad essere pericoloso se non a inizio ripresa, quando Scalvini lo tiene in gioco.

Scalvini 6 - Giovanissimo ma personalità da veterano. Tempismo perfetto sia quando deve difendere che quando è chiamato a dare una mano in fase offensiva. Dal 60' Okoli 6 - Entra col piglio giusto, nel finale prova a spingersi in avanti in cerca di gloria.

Zappacosta 6,5 - L'uomo in più delle ultime settimane, sempre pericoloso con gli inserimenti. Sfiora la rete nel primo tempo.

De Roon 6,5 - Geometrie e quantità in mezzo al campo, punto di riferimento essenziale per la sua squadra. Un'altra stagione da trascinatore.

Ederson 6,5 - Regista, incontrista, sempre abile con gli inserimenti senza palla. Un giocatore importantissimo per Gasperini, diventato imprescindibile in poco tempo. Dall'88' De Nipoti s.v..

Maehle 6,5 - Dal danese ci si attendeva qualcosa in più, ma chiude comunque la stagione con tre gol e due assist. L'ultimo lo firma stasera, servendo Koopmeiners per l'1-0.

Pasalic 6 - Festeggia le 200 presenze con la maglia della Dea, la società lo premia. Non la sua miglior prestazione, sbaglia qualcosa di troppo. Dal 60' Lookman 6 - Fa in tempo a firmare l'assist per Muriel, dà nuova linfa all'attacco dei padroni di casa.

Koopmeiners 8,5 - Con il passare delle giornate è diventato un fattore in fase offensiva. Tripletta fantastica, dieci reti in campionato e l'ultima rete è un vero e proprio capolavoro. Ha sostituito degnamente Freuler.

Hojlund 7 - Vuole chiudere la stagione con una rete e ci riesce dopo vari tentativi. Una delle più belle sorprese della Serie A 2022/23. Dall'85' Muriel 6,5 - Poco più di dieci minuti a disposizione, gli bastano per mettere dentro quello che forse è il suo ultimo gol con la maglia dell'Atalanta.

Gian Piero Gasperini 6,5 - L'Atalanta torna in Europa, il suo ciclo è tutt'altro che finito anche se qualche dubbio sulla sua permanenza resta. Quinto posto finale dopo essere stato a lungo in corsa per la Champions League: un altro capolavoro nonostante alcune cessioni e il rendimento al di sotto delle attese di Zapata e Muriel. Chiude il campionato con un'espulsione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile