Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Lookman inventa, Touré sfrutta l'occasione. Male Hateboer

Le pagelle dell'Atalanta - Lookman inventa, Touré sfrutta l'occasione. Male HateboerTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 aprile 2024, 22:52Serie A
di Ivan Cardia

MONZA-ATALANTA 1-2
(89' Maldini; 44' De Ketelaere, 72' Touré)

Carnesecchi 5,5 - Stasera gli straordinari non glieli pagano. Tutto tranquillo fino agli ultimi minuti, sul gol di Maldini che riaccende il Monza c'è anche del suo.

Toloi 6 - Quando Zerbin parte gli sguscia via, ma tutto sommato sono episodi isolati in una gara di discreta tranquillità. (Dal 68' Djimsiti 5,5 - Tutto abbastanza ordinato fino agli ultimi caotici minuti: il suo giallo è l'antipasto a gol, scivola sull'azione del palo).

Hien 6 - Azionare la contraerea su Djuric è uno dei mestieri più difficili d'Italia. Ai punti, la vince senza neanche patire più di tanto.

Kolasinac 6 - Colpani gira al largo, Carboni lo punta e qualche scricchiolio si avverte.

Holm 6 - Qualche sgroppata e un bel cross che Touré non capitalizza. Solo mezz'ora in campo, causa problema fisico. (Dal 27' Hateboer 5 - Segue senza grandi fortune Maldini, che s'accentra e fa un po' quello che vuole, compreso riaprire una gara che pareva chiusa a doppia mandata).

Ederson 6,5 - Tanti palloni recuperati ma anche non pochi persi. Esce per tirare il fiato: il contraccolpo si sente. (Dal 68' De Roon 5,5- Prima è tra quelli che danno la scossa in un momento di stasi, poi non riesce a tenere alta la tensione nel finale).

Pasalic 6 - Meglio con Ederson che con De Roon: la conferma che giochi meglio il brasiliano di lui. Buon primo tempo, si nasconde nella ripresa.

Bakker 5,5 - Si vede poco in fase di spinta, dietro grattacapi relativi perché il Monza attacca a corrente alternata. Senza infamia e senza lode. (Dal 46' Ruggeri 6 - Più propositivo del compagno).

De Ketelaere 7 - A Casa Milan c'è e ci sarà chi costantemente consuma dita. Illumina il primo tempo con le sue giocate, conquista il corner che vale il vantaggio e poi lo trasforma in gol. (Dal 63' Koopmeiners 5,5 - Come quando cucini una ricetta buonissima e per un pranzo ti dimentichi il sale).

Lookman 7 - La solita confusione organizzata che gli avversari non riescono mai a decifrare. Perfetta la battuta sul corner che sblocca la partita, suo anche l'assist per il raddoppio. What else?

Touré 7 - L'esordio da titolare in Serie A arriva solo a sei giornate dalla fine, causa infortunio, e Gasperini la definisce una gara che è un'opportunità. Parte maluccio, si scalda come un diesel e bagna questo debutto un po' strano con la rete che, tabellino alla mano, vale i tre punti. Nuovo acquisto per la prossima stagione.

Gian Piero Gasperini 6,5 - Almeno mezzo voto in più fino alla flessione che negli ultimi minuti rischia di costargli due punti. Torna alla vittoria anche in campionato e manda un messaggio alla concorrenza: da una porta o dall'altra, la Dea in Champions ci vuole andare. I cambi spezzano l'andamento, più che svegliare i suoi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile